Skip to content

Ascolta la canzone del vento

Hai gli anni più belli e hai gli anni peggiori, hai voglia di far tutto e qualcuno che te lo impedisce, hai voglia di scappare e il bisogno di abbracciare. Hai tutto e di proprio tuo non hai ancora niente.

Se qualcuno chiedesse a me e a tuo padre un elenco dei momenti migliori della nostra vita parleremmo per ore di viaggi straordinari e avvenimenti speciali come la nascita di un figlio e l’incontro dell’amore, tu, invece, penseresti all’ultimo piatto di pasta al sugo mangiato.

Perchè hai il binocolo dello stupore. Hai l’infanzia che noi abbiamo perso.

Hai davanti la sorpresa, hai tutti i mondi possibili. Hai ancora la chance di avere le tette grandi, non come tua madre, sognarlo non costa nulla!

E potrai essere protagonista di foto in cui guarderai nella direzione sbagliata e non sceglierai cosa è giusto ma cosa è vero. Sentirai molti spifferi, ti sembrerà di nuotare in mezzo al mare tenendo un ombrello sulla testa per ripararti dalla pioggia che arriva dall’alto e non saprai dove finisce il mare e dove inizia il temporale e, soprattutto, cosa c’entri tu in questa imperfetta meraviglia ma è con i buchi e le mancanze che imparerai tutto su di te o deciderai che la vita è meglio viverla scoprendola ogni tanto.

Io non ho poi molti consigli da darti, ma una cosa voglio dirtela: a essere felici ci si diventa.

Ieri sera, tornando a casa, papà mi ha detto: “Siamo tornati e c’è aria di primavera” ed è forse questo il senso della tua vita per me, sono tornata e ho respirato profumo di primavera. Il senso della tua vita per te, invece, tu prendilo a schiaffi, rivoltalo come un calzino, come l’amore a 20 anni. Guardati da molto vicino e vedi l’effetto che fa.

Sei nata incazzata, 24 mesi con il piede sull’acceleratore, ma adesso respira, fermati, prendi il bello, usa la prospettiva dei tuoi due anni, riempiti la testa anche di pensieri leggeri.

Quando non saprai dove andare

Quando non saprai cosa fare

Ascolta la canzone del vento.

 

Sei Pura Vita Bianca Zoe, proprio come il tuo nome, Buon secondo compleanno

3 comments on “Ascolta la canzone del vento”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.