bellicon

beauty

Bellicon®: quando la mamma saltella

Qualche tempo fa vi ho raccontato dei miei esercizi di fitness casalingo e, in particolare, di quella mattina nella quale, mentre facevo il mio usuale workout, i bambini si sono svegliati “pretendendo” la loro tazza di latte che ho preparato saltellando, letteralmente.

Lo sguardo di Nic e Edo? Da “chiamate la neuro per la mamma, veloci!” o ancora “Ci sarebbe un modello di mamma sana di mente, grazie?”

Saltella che ti saltella, però, la mia caviglia si è gonfiata come un palloncino abbandonandomi sulla via dello sport fai da te. Sono stata quindi costretta ad interrompere gli esercizi (continuando solo con l’abituale pilates che pratico in palestra) con enorme dispiacere. Non che io sia diventata una fanatica del muscolo ma il tenersi in forma, scaricare le tensioni, sviluppare e rinforzare la muscolatura per proteggere la schiena si sta rivelando, da quasi un anno, un toccasana nella mia routine.

Ed è per questo che oggi voglio condividere con voi un nuovo percorso che ho appena “intrapreso” e che vi racconterò qua sul blog. Ok, calma, detta così sembra che io stia partendo per il Cammino di Santiago o per affrontare una missione nella giungla selvaggia. Tranquilli, si tratta semplicemente di sudare e saltellare, saltellare ancora e sudare addirittura di più che durante la riunione a scuola quando si elegge il nuovo rappresentante di classe dei genitori. Il tutto comodamente da casa grazie al mio nuovissimo mini-trampolino bellicon®, un attrezzo, made in Germany, per un fitness ad impatto zero su articolazioni e schiena nato nel 2005 con il nome di “belli-Swing”. Si tratta di un prodotto unico e rivoluzionario perché basato su un sistema brevettato (quindi esclusivo) di sospensione attraverso anelli elastici agganciati singolarmente al telaio del trampolino. Uno strumento che non ingombra eccessivamente (il diametro massimo è di 125 cm e le gambe sono pieghevoli) e che ci permette di fare esercizio fisico da casa, a qualsiasi ora del giorno o della notte (quest’ultimo è il mio caso!) e in qualsiasi condizione atmosferica.

bellicon

Un recente studio pubblicato sull’International Journal of Sports and Science ha dimostrato che rimbalzare  su un trampolino permette di attivare la combustione dei grassi in modo doppiamente efficace rispetto allo jogging.

L’esercizio effettuato con il bellicon® produce molteplici benefici sui dischi intervertebrali e sulla muscolatura della schiena ed è per questo che il bellicon® è l’unico mini-trampolino a poter vantare il sigillo dell’AGR (Campagna Schiena Sana). Aggiungo che, per noi donne, saltare sul trampolino rafforza la muscolatura del pavimento pelvico e migliora la digestione stimolando i muscoli dell’intestino e dell’apparato digerente (io soffro da sempre di gastrite e reflusso). Allenarsi diventa divertente e coinvolgente per l’intera famiglia (Marito mi prende molto in giro ma sotto sotto progetta di appropriarsi del mio trampolino), io ho trovato il giusto mix tra esercizi muscolari (come addominali e squat) e attività cardio con buona pace delle mie ginocchia e caviglie. Lo usa anche Cindy (la mia amica Crawford), parliamone 😉

bellicon

Curiosi di saperne di più? Mettete da parte la vecchia e polverosa cyclette, gettate via le videocassette di aerobica anni 80’ e seguitemi sui social e qua sul blog per scoprire insieme il mio allenamento con il bellicon®. Ben presto vi parlerò della piattaforma online bellicon Home che fornisce appositi training e la possibilità di partecipare a corsi live e tutti gli esercizi (che sono davvero molti ve lo assicuro) da poter svolgere da soli o anche in coppia (o con i propri bambini perché no!).

 

Photo Credits bellicon®

32 anni, vivo a Milano con tre bambini, un Marito ed un grande armadio. Alterno vestiti a libri, parole scritte a quelle parlate.

Lascia un commento