Buon primo compleanno

Family life

Buon compleanno Bianca Zoe!

Profumi ancora di latte, sei piccola Bianca Zoe ma hai già fatto qualcosa di grande: sei diventata parte di noi senza togliere nulla. Hai aggiunto, portato, condotto, ci hai guidati. Sei determinata ed indipendente, testarda e tenace. Stringi la mia mano e ti senti al sicuro mentre io guardo sotto verso un abisso temendo di non farcela ad essere all’altezza delle tue aspettative e subito dopo guardo in fondo ai tuoi occhi e penso che se tu hai scelto proprio me un motivo ci sarà.

Hai imparato ad abbracciarmi, hai imparato a baciarmi: chi se lo aspettava di poter amare così tanto ancora e ancora e ancora, per la terza volta?

Ho pensato molto a te e a noi negli ultimi giorni, ho pensato ai giorni dell’attesa ed al fatto che adesso ci sei tu e io ho bisogno di te forse più di quanto tu ne abbia di me.

Oggi siamo reduci da un lungo weekend di festeggiamenti, io stramazzata nemmeno avessi organizzato l’ultimo vertice Nato e in tensione come durante l’ultima cerimonia degli Oscar subito dopo il fattaccio dell’errore La La Land-Moonlight.

Marito in crisi per il buco in bilancio e lo sforamento a tutto tondo del budget stabilito.

I fratelloni in piena crisi regressiva pur di giocare con i regali ricevuti dalla sorella; hanno giurato e spergiurato di essere piccoli “si mamma non vedi come sono basso?”

Cosa abbiamo scelto per festeggiare il compleanno di Bianca Zoe? I giocattoli firmati Miniland! Sapete quanto sia importante per me acquistare giochi educativi, creativi ma anche semplici, che stimolino la fantasia dei più piccoli inducendoli a creare autonomamente un nuovo modo di giocare.

Un gioco classico che scelgo sempre anche per figli di amici e parenti è il cubo forme nel quale incastrare le colorate figure geometriche: la sua peculiarità è il materiale morbido che lo rende sicuro per famiglie numerose, rumorose e iperattive come la nostra.

regali compleanno Miniland

Nella collezione giochi Miniland anche Gusgus, un simpatico bruco da azionare premendo semplicemente la parte superiore. Un giocattolo che aiuta il gattonamento e i primi passi dei bambini un po’ pigri (come lo è stato, ad esempio, Edo).

regali compleanno Miniland

Passione per cerniere, bottoni e cordini? Bianca Zoe trascorre interi pomeriggi a giocare con i miei maglioni o con le mie felpe o a scovare fili del tappeto a pelo lungo sparsi qua e là: per lei ho quindi scelto Moogy, un simpatico pupazzo da “Abbottonature” perfetto per allenare i movimenti delle sue piccole manine base per l’acquisizione di future competenze come quella del vestirsi in autonomia.

regali compleanno Miniland

Per fare un regalo originale in sostituzione delle classiche costruzioni vi consiglio Buni 32 pezzi Miniland: si tratta di piccoli pezzi arrotondati ad incastro da assemblare per creare omini o animali stilizzati (idea regalo perfetta anche per i fratelloni).

regali compleanno Miniland

E per finire non poteva mancare l’escavatrice! Bianca Zoe ha trascorso il suo primo anno tra macchine, moto e ruspe di Niccolò e Edoardo e, al fine di evitare incidenti e crisi diplomatiche, abbiamo deciso di regalarle una escavatrice tutta sua firmata anch’essa Miniland. Amore mio ha anche la pala articolata che non so cosa voglia dire ma sono certa sarà una garanzia di divertimento e grosse risate!

Regali compleanno Miniland

Ancora Buon Compleanno Bianca Zoe, sei il nostro paese delle meraviglie.

Buon primo compleanno

 

32 anni, vivo a Milano con tre bambini, un Marito ed un grande armadio. Alterno vestiti a libri, parole scritte a quelle parlate.

Lascia un commento

Commenti (2)

  1. Tanti auguri Bianca Zoe! Buni lo usiamo anche noi, anche quando il pupo era più piccolo (perché in realtà erano della sorella) e se li usava per la dentizione!