Skip to content

Cappotti per bambine in stile principessa Charlotte

La principessina Charlotte ha, pochi giorni fa, iniziato la scuola materna (presso la Willcocks Nursery School) e mamma Kate, in occasione del primo giorno di asilo, ha voluto fotografarla sorridente nel suo mini outfit regale: cappotto e scarpe mary jane color burgundy, sciarpa e zainetto rosa abbinati ad uno sguardo decisamente grintoso!

Il look del primo giorno di scuola della principessa Charlotte d’Inghilterra

Vi ho già svelato alcuni trucchi per imitare lo stile dei principini George e Charlotte, oggi però voglio parlare di cappotti per bambine. Pare che la piccola Charlotte sia già più influente in fatto di moda della sua mamma e quindi capace di indirizzare tendenze e scelte di acquisto. Ricordate il cardigan giallo firmato John Lewis indossato nella foto ufficiale in occasione del suo secondo compleanno? Il capo è andato sold out nel giro di poche ore e da un rapporto di Ebay UK dell’ottobre 2017 è emerso che le ricerche online del termine “cardigan giallo” siano aumentate addirittura di 10 volte.

Il cappottino indossato per il suo primo giorno di scuola dalla principessa Charlotte è il Razorbil coat color burgundy del brand inglese Amaia Kids, molto amato e spesso scelto da mamma Kate: lo potete acquistare qua.

Se, come me, amate i cappottini molto più dei classici piumini (per ragioni di comodità faccio indossare ai bambini il piumino – soprattutto per andare a scuola – ma personalmente uso al 99% cappotti in lana) ecco alcune proposte alternative che richiamano lo stile bon ton e retrò del capo indossato dalla principessa Charlotte.

Partiamo da un marchio very british già a partire dal nome: The Great British Baby Company, specializzato proprio in cappotti per bambini dai 9 mesi ai 6 anni ispirati alla classica tradizione britannica. Il prezzo è alto ma una storia che risale addirittura al 1850 richiede un certo sforzo ;-). Il mio preferito? Il modello The Sandringham – Tredegar Violet – Special Edition, in pieno stile colore pantone 2018.

Cappotto Principessa Charlotte

Un modello unisex che ha indossato anche il fratellone George in blu scuro qualche tempo fa è quello firmato Pepa&Co. London, 100% in morbida lana con colletto, tasche e bottoni effetto velluto (disponibile anche in grigio e azzurro).

principessa Charlotte cappotto

Jacadi propone un classico: il cappotto blu navy in lana, Il Gufo, invece, color vino in eco agnellino a quadri

principessa Charlotte cappotto

Cappotto principessa Charlotte

Se preferite un colore particolare scegliete il mimi coat  in lana color Mocha Brown o cappotto verde acqua in misto lana di Nice Things Mini.

cappotto principessa Charlotte cappotto principessa Charlotte

Cappotto in pile di lana blu Caramel con maxi bottoni:

cappotto principessa Charlotte

Mi è stato segnalato da una amica su Instagram il modello rosa di Zara con chiusura con alamari. Online risulta quasi esaurito, affrettatevi;-)!

cappotto principessa Charlotte

100% cotone, perfetto quindi per essere utilizzato fino a primavera inoltrata il modello Hena Long Coat color ocra, in vendita sullo shop inglese JJ Park

cappotto principessa Charlotte

Misto lana e cotone per un effetto soft e una lavorazione a rilievo: il cappotto con il classico colletto rotondo bon ton Doña Carmen, altro marchio spesso utilizzato da Kate Middleton.

appotto principessa Charlotte

Molti di questi cappotti in stile principessa Charlotte sono in sconto, cosa aspettate?

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.