Smagliature gravidanza

beauty

Come prevenire le smagliature in gravidanza

“Mamma cosa sono queste righe bianche che hai sulle gambe?”
“Amore mio ti ho mai parlato del concetto di bugia a fin di bene?”

Ho da sempre due (+ due) righe molto evidenti nell’interno coscia, sono due smagliature che sono spuntate sul mio corpo durante l’adolescenza quando la struttura fisica cambia e si ingrassa e si dimagrisce velocemente e facilmente grazie (o per colpa) di un buon metabolismo.
Quando ero incinta del mio primo bimbo temevo quindi di veder spuntare sulla mia pancia altre odiose smagliature; durante i primi mesi un’amica farmacista mi ha consigliato di provare Bio-Oil, l’olio universalmente riconosciuto per prevenire e combattere le smagliature e migliorare l’aspetto estetico delle cicatrici.


E, oggi, a distanza di tre gravidanze non ho salutato nessuna nuova smagliatura sul mio corpo, né sulla pancia, né sul seno impegnato in tre lunghi allattamenti. Certo, sono molteplici i fattori che incidono (una certa predisposizione, una idratazione ed alimentazione adeguate, il praticare sport) ma mi piace pensare che l’applicazione costante di Bio-Oil abbia contribuito a mantenere la mia pelle elastica al punto giusto (oltre che liscia e morbida) e a prevenire le smagliature in gravidanza.

L’olio dermatologico Bio-Oil: funziona veramente?

La sua formula è unica perché contiene l’innovativo Purcellin Oil™ che riducendo la densità dell’olio ne facilita l’assorbimento lasciando la pelle elastica liscia e senza sgradevoli tracce d’unto; questa sua caratteristica mi permette di usarlo in pochissimi minuti e di vestirmi immediatamente dopo l’applicazione.
Bio-Oil è quindi un validissimo alleato per le donne in gravidanza che vogliono prendersi cura della propria pelle (il momento del massaggio è anche una bella occasione per fermarsi un attimo durante le giornate frenetiche e coccolare il bimbo che è nella propria pancia). Un olio unico e innovativo che nutre la pelle secca tipica dell’ultimo trimestre di gravidanza.

smagliature gravidanza
Bio-Oil è un prodotto multifunzionale: migliora l’aspetto estetico di smagliature, cicatrici, macchie cutanee e combatte la disidratazione e la perdita di elasticità della pelle (perfetto anche per le pelli più sensibili, è un prodotto sicuro e ipoallergenico). La sua formulazione esclusiva con oli vegetali e vitamina E promuove infatti la rigenerazione cellulare nutrendo la zona cicatrizzata: io lo uso anche sulla pelle scottata dal sole per diminuire il rossore e per bloccare la desquamazione della pelle.
E sul viso? La sera, prima di dormire, mischio qualche goccia di Bio-Oil alla mia solita crema viso per attenuare e prevenire le macchie che appaiono molto spesso durante le gravidanze o d’estate e per restituire alla pelle la giusta idratazione.

#biooilitalia

Buzzoole

32 anni, vivo a Milano con tre bambini, un Marito ed un grande armadio. Alterno vestiti a libri, parole scritte a quelle parlate.

Lascia un commento