Skip to content

Come vestire i bambini a tema per San Valentino

Pronti a festeggiare San Valentino? Io no!;-)

“Ti giuro amore un amore eterno 
Se non è amore me ne andrò all’inferno 
Ma quando ci sorprenderà l’inverno 
Questo amore sarà già un incendio 
Lo grido cento mille volte a sera 
Ma disperata come una preghiera 
Non voglio più svegliarmi sola sola 
Se non ci saraiiiiiiiiiiiiii”

(i gloriosi giorni di San Valentino, per me, si sono fermati al 1994)

Diciamo che io e Marito non ci distinguiamo certo per il romanticismo. Non ci scambiamo regali, per fortuna: lui un anno mi ha regalato una busta da lettera con dentro una banconota (“comprati quello che vuoi!”), l’anno dopo delle orribili ciabatte in offerta al supermercato, da quel momento ho stoppato qualsiasi iniziativa di acquisto del consorte. E non andiamo fuori a cena, per carità! Ricordo ancora il nostro primo San Valentino da fidanzati, in giro con un gruppo di amici (tutti in polemica con la festa degli innamorati), coppie e single, siamo andati a ballare in discoteca (credo la prima e l’unica volta).

Non mi piacciono i gesti plateali e romantici, non amo smancerie e festeggiamenti, mi piace (fingere di) essere cinica 🙂 se c’è, però, una cosa che adoro sono gli abiti e gli outfit abbinati alle diverse feste: ogni occasione è buona per un sano e soddisfacente shopping per bambini.

San Valentino: outfit per bambini a tema

Partiamo da un brand del cuore: Mini Rodini e il suo tripudio di cuori su t-shirt, leggings, tutine, cappelli e abiti in cotone organico. Tra il giallo e il rosso preferisco naturalmente il primo!

Mini Rodini San Valentino

Per le piccoline le comodissime pantofole morbide Easy Peasy da abbinare alla felpa Morley o al vestito anch’esso felpato Little Marc Jacobs.

San Valentino

Un pezzo a tema che adoro è il chiodo nero Guess Kids arricchito da mini borchie a forma di cuore da indossare con le calze Raspberry Plum per un look alla Material girl.

Le sneakers sono sempre una buona idea: quelle Puma con fiocco in raso o quelle Vans (disponibili anche per adulti).

San Valentino

Cuori super pop sulla felpa Hugo Loves Tiki in cotone organico 100% GOTS. Classico senza tempo la collezione Moschino Kids che del cuore ha fatto un vero e proprio marchio di fabbrica assolutamente riconoscibile.

San Valentino

Proposta low cost e unisex firmata Zara: pantaloni baggy con cuori geometrici e t-shirt You & Me da dedicare all’amico/a del cuore, alla mamma, al papà e a tutte le persone speciali della vita dei nostri bambini 🙂

Zara San Valentino

E voi festeggerete (come?) San Valentino?

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *