Skip to content

Costumi interi per l’estate 2018

Quest’anno lasciate a casa i bikini, il vero e unico must have dell’estate 2018 è lui: il costume intero, perfetto al mare o in piscina, pratico ma, al tempo stesso, elegante e femminile.

Il costume intero è un grande classico e no, non è rivolto esclusivamente ad un pubblico adulto, anzi!  Gli anni 80′ e 90′ ci hanno insegnato che modelli semplici e dai tagli strategici possono slanciare la figura o mimetizzare i nostri piccoli difetti adattandosi alle fisicità più diverse.

Tendenze moda mare per l’estate 2018: ecco tutte le novità in fatto di costumi interi

Il costume intero si addice a ogni donna, è pratico e confortevole, perfetto, ad esempio, per le mamme che, in spiaggia, si trascinano dietro bimbi appesi allo slip (Bianca Zoe si attacca letteralmente al mio costume lasciandomi con le chiappe al vento).

Partiamo da un must have: il costume intero millerighe di Petit Bateau che stagione dopo stagione ci conquista con le sue spalline sottili strategiche per l’abbronzatura e la sua linea semplice ma chic.Costume intero

A proposito di chic, il brand made in Italy Lazzari ha disegnato un costume ispirato alla maglia french style che, lo scorso inverno, ha fatto impazzire il web. Tra le proposte della collezione beachwear spicca anche il costume intero con spalline annodate e con illustrazione dell’artista Josefina Schargorodsky: deliziosamente retro!

costume intero

Ispirazione vintage nei tagli e nei colori anche per i due modelli della collezione mare Oysho che richiamano, con la loro palette terra bruciata atmosfere da Savana.

costume intero costume intero

Semplici e chic i due pezzi che ho selezionato su Zara.com: uno bianco in tessuto lavorato e bottoni sul davanti e l’altro a maxi pois.

costume intero costume intero

Costumi interi da donna: quale modello acquistare?

Rimanendo in pieno revival anni 90′ ecco lui: il mitico costume con logo Calvin Klein, indossatelo e vi sentirete la Cindy Crawford del 2018!

costume intero

Cos quest’anno ha creato una collezione super (io ho già acquistato 3 abiti e 3 t-shirt e aspetto con grande fibrillazione l’inizio dei saldi). Le proposte beachwer non sono da meno, anzi! Domina, in pieno mood del brand, il mono colore ma i tagli e le nuances sono pazzesche. Io prenderò quello giallo con spalline staccabili, il color giada con piccole ruches e il modello sportivo (ma con sorpresa sulle spalle) color arancio-corallo.

costume intero costume intero costume intero costume intero

Volant, ruches, lacci, inserti cut-out e nodi: ciò che conta è che sia tutto d’un pezzo!

Ruches anche sul modello (accollatissimo) di Asos, mi piace perchè è davvero particolare. In spiaggia forse non sarà comodissimo e allora perchè non indossarlo in città? Molti costumi interi sono così eleganti da poter essere sfoggiati non solo al mare ma anche durante un aperitivo urbano a bordo piscina abbinati ad una gonna lunga o a semplici jeans.

costume intero

Lo scorso anno Instagram è stato invaso da meravigliosi costumi con grandi apllicazioni floreali sulla schiena: si tratta di pezzi “importanti”, a partire dal prezzo, del marchio Made in Italy La Revêche.

Fascia di prezzo decisamente alta anche per il classico Etro con stampa paisley e per il costume nero con bordo zigzag del marchio californiano di swim & resort wear Marysia.

costume intero costume intero

E, infine, come non citare lui: il costume intero più popolare del momento: quello in velluto della capsule Calzedonia firmata da Chiara Ferragni. 39,90 Euro per l’oggetto del desiderio dell’estate 2018!

costume intero

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.