Femmina

baby fashion Family life

Femmina

Beh l’ho saputo così, al telefono, a casa nostra dove il cellulare prende malissimo e temevo di perdere la linea da un momento all’altro: “Amniocentesi tutto bene (più termini incomprensibili) e cariotipo femminile”.

E se avessi sentito male?Cioè maschile si può confondere con femminile se il telefono segna una sola tacca?

Poi ho chiamato Marito: “Sei contento?” “Si, vabbè ma a me del sesso non importa, sono contento per te così non rompi più!”. Momento romantico.

Niccolò, che non sa ancora nulla, ha chiesto:“Chi è femmina?”, “Nessuno!Cioè io!”, “Mamma, quando nascerà la sorellina possiamo chiamarla Dotty?Non è un bel nome Dotty?”, “Quale sorellina scusa?”, “Quella che nascerà domani!”, “Poi vediamo eh, comunque amore noi siamo italiani e scegliamo nomi italiani, Dotty non è italiano – ma è proprio bello eh?”

Edo: “Io no volio una fLatella”. Andiamo bene.

Femmina, bambina, aspettiamo una lei. Con la quale dovrei decidermi, a questo punto, a creare un rapporto un po’ più stretto. Chiamarla per nome ogni tanto, per dire, se solo non fossi indecisa tra una serie di nomi. Vedermi un po’ incinta, se solo avessi una pancia degna di metà gravidanza.

Gli altri, quelli attorno a me, si sono ben resi conto dell’arrivo di una femmina.

Con mia madre sono già iniziate le discussioni in fatto di outfit: “Cioè mi vuoi dire che la bambina possiede al momento solo un paio di scarpe?”

“Si; ma ci sono i vestiti di Nic e Edo, li riutilizzerò”

“Ok, ma ricordi quando ti mettevo i vestiti di tuo fratello quanto ti lamentavi?”

“Beh, ma in ogni caso noi siamo contro il rosa, a proposito non comprare niente di rosa, grazie”

“Senti, quei colori che metti sul blog, grigino, beigiolino, panna, a me non piacciono, per i bambini ci vogliono colori accesi”

“NO, sono bambini mica circensi!Fai così, compra solo quello che secondo i tuoi gusti non compreresti mai”

“E come la chiamerete?Faccio una lista se vuoi”

(Quando aspettavo Niccolò aveva fatto una lista che comprendeva nomi quali Vitaliano, Ranieri, Tomasi, Gualtiero, Manfredi – gli altri li ho dimenticati per eccesso di bruttezza).

Marito ha specificato che la bambina vestirà di blu, azzurro, con vestiti maschili insomma.

Peccato che a lui sfugga l’esistenza di miei fondi pluriennali occulti destinati all’armadio della bambina. E che, ogni tanto, così, giusto per vedere l’effetto che fa, ho comprato abbigliamento femminile anche a Bombetti e Trombetti (ma non troppo eh?Solo ad occhio attento).

Femmina

(Giusto per capire cosa intenda io per colori neutri, total look BABE & TESS, scarpe DONSJE, Photo Credits Smallable)

 

 

32 anni, vivo a Milano con tre bambini, un Marito ed un grande armadio. Alterno vestiti a libri, parole scritte a quelle parlate.

Lascia un commento

Commenti (17)

  1. I miei figli hanno subito detto che per fare un altro bimbo ci vuole un’altra mamma e mi sa che hanno ragione!
    Io ho messo un mio cerchietto in testa a Edo e gli ho fatto una foto : sarebbe stato una bellissima bimba…

  2. Ciao,
    è la prima volta che scrivo e ti seguo da un po’; il blog è bello e molto divertente!
    Condivido molto di quello che scrivi, compresa l’esperienza di due bimbi a distanza molto ravvicinata (13 mesi!!)…..
    Che bello una bimba in arrivo, so che non dovrei ma non posso fare a meno di suggerti il nome Ester….mi piacerebbe tanto per una bimba ma di terzo figlio non se ne parla!!!!
    In bocca al lupo.

    1. Ciao Eleonora, piacere di conoscerti e grazie mille:-)) 13 mesi, mamma mia, molto coraggiosa, brava!E i tuoi bimbi come si chiamano?

      1. Be’ coraggiosa non è la parola adatta… diciamo incosciente 😀 ma ormail il peggio è passato.
        I miei bimbi sono Greta di 5 anni e mezzo e Mattia di 4 e mezzo.

  3. Oh là finalmente qualcuno che non pensa solo in rosa. Ci sono tantissimi bellissimi vestiti che non comprendono quel colore 🙂 ogni volta che vado in giro e vedo ‘vestiti da femmina’ in realtà sono attratta solo da altri colori…nero, grigio, giallo…

    Io ai miei due bimbi ho messo la forcina (nera, mia) per vedere l’effetto!! Hanno dei capelli così belli e sprecati per tenerli corti, li vorrei io, accidenti. Comunque non sono l’unica che fa queste cose vedo 🙂
    E non sono i miei bimbi a chiedere un’altra mamma per il terzo….la voglio io!! Un utero in affitto…non si può?? E a quel punto anche una balia….
    Bè, comunque…congratulazioni !!!

    1. ahahah si hai ragione Natascia, in effetti una balia 24/24 ore alla nascita (e anche adesso diciamo) non sarebbe affatto male!!!;-)

  4. Finalmente una bimba! Congratulazioni!
    Io al mio Edo ho fatto più di una volta i codini e ci stava pure bene!! Mi viene il sospetto che non è il nome “Edoardo” che porta a fare strane acconciature ma le madri fulminate che li hanno partoriti….
    Per il nome: sempre meglio Dotty che Peppa! Quando abbiamo portato a casa Cloe, Samuele l’ha guardata ed ha esclamato “ohhh Peppapiccola”!!!!

  5. AAAAAAAAHHHHHHHHH come son contenta !!!!
    Tre briganti sarebbe stato fighissimo eh, però …. YEAAAAHHHH !!!!!
    Abbraccio virtuale anche al papà !!!

    Per restare in tema roba da maschio/da femmina.
    Ho ceduto all’acquisto un body in un negozietto di Corso Garibaldi, di Petit Bateau e pimpato da una sciura che si diletta con la macchina a cucire. Di base era celeste con piccole stelline dal contorno blu, con davanti applicata una toppa a cuore verde chiaro con fantasia a topini, dietro giga-toppa sempre a cuore in tessuto tipo denim microquadrettato. STO MALE. Spero solo che se un eventuale maschietto non se la prenda per i cuori… 😛

    Un appunto sui nomi. Noi per il maschietto siamo a posto (spero), ma per la femmina crisi plumbea nerissima. Esistono workshop al riguardo?? Riempire la casa di post-it funziona?? Help. :S

    1. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: dammi il nome del negozio!!!!!:-D vabbè se sarà un maschietto ti passerò tutta la nostra collezione di vestitini:-) non preoccuparti per i cuori, io li ho usati un sacco, insomma anche i maschi devono essere romantici!per i nomi noi ne abbiamo solo uno che ci accomuna più o meno (sigh sob) ma non comprare libri perchè ci sono nomi del cavolo, inutili!!!Magari spulcia qualche sito internet!

  6. Mamma di figlia femmina presente! L’ho vestita pochissimo di rosa et similia e lei inizia a reclamare le gonne. Per il momento l’ho sempre vestita di colori neutri e tanto blu. Inizio a sentirmi in colpa. Starò tarpando le ali alla sua voglia di frivolezza? 🙄