Skip to content

Gap presenta la collezione in edizione limitata con Sarah Jessica Parker

La capsule di abbigliamento e accessori per bambini e ragazzi (ma anche per donne e mamme) sarà in vendita nei negozi e online a partire da oggi 1° marzo 2018.

Gap Sarah Jessica Parker

Lavorare con Gap è stato un vero onore come madre e come figlia di otto fratelli”, ha dichiarato l’attrice “Spero che i pezzi siano apprezzati dai bambini che li indossano, che gli oggetti siano tramandati dalle generazioni e che vengano creati grandi ricordi mentre li indossano”.

“È stato un piacere collaborare con Sarah Jessica Parker in questa speciale collezione per bambini che combina i suoi nostalgici ricordi d’infanzia con lo stile di Gap”, ha affermato Wendi Goldman, vicepresidente esecutivo di Gap e chief product officer. “Siamo così felici di avere Sarah Jessica per questa nuova collaborazione. Insieme abbiamo creato una collezione che speriamo venga tramandata di generazione in generazione, proprio come avevamo previsto”. 

Gap Sarah Jessica Parker

L’ispirazione viene in primo luogo dai suoi bambini – le gemelle di 8 anni Marion Loretta Elwell e Tabitha Hodge e l’ormai quindicenne James Wilkie – e dalla sua infanzia; la fantasia vichy o i delicati ricami a fiori, ad esempio, le ricordano i vestitini che indossava da bambina come anche i coniglietti legati ad un’abitudine della famiglia Parker: ogni primo giorno del mese (non a caso la collezione è stata lanciata il primo marzo) mamma, papà e figli usano l’espressione «Rabbit, rabbit»,  per augurare buona fortuna per i giorni che verranno!

La collezione Gap | Sarah Jessica Parker celebra l’amore, la fortuna e la magia.

L’attrice ha raccontato di aver vissuto un’infanzia di ristrettezze economiche in una famiglia numerosa e di aver quindi sempre indossato abiti di seconda mano appartenuti ai suoi fratelli. Lo scambio ed il passaggio dei vestiti dai suoi figli a quelli di parenti e amici è rimasto per lei una buona abitudine ed è per questo che ogni capo della Collezione Gap | Sarah Jessica Parker reca un’etichetta con su scritto “property of”: per indicare e ricordare il nome del primo (generoso) proprietario e contare i successivi passaggi.

Gap Sarah Jessica Parker Gap Sarah Jessica Parker

I pezzi cult della collezione?

I conigli pronti ad augurare “buona fortuna” sono ricamati in tutta la collezione e presenti nei cerchietti con le orecchie; tra i miei preferiti il bomber ricamato in satin azzurro da abbinare alla gonna in tulle con pompon e piccole sagome di conigli e la mini borsa a canestro bunny.

Gap Sarah Jessica Parker Gap Sarah Jessica Parker

La collezione Gap | Sarah Jessica Parker comprende abiti a quadretti e spacchi con orli a occhiello, vestiti con grafiche vintage e cintura in vita, un abito con maniche a palloncino e righe bianche e blu con rose rosa e un “prendisole” con ricamo punto smock da portare con una semplice t-shirt bianca;  i maschietti potranno scegliere tra t-shirt grafiche, pantaloni kaki e una camicia a quadretti in un insolito (che adoro) abbinamento rosa-azzurro.

Gap Sarah Jessica Parker Gap Sarah Jessica Parker

Sarah Jessica Parker ha anche collaborato con Gap per creare due modelli di abiti da donna, uno floreale e l’altro vichy, già quasi esauriti!

Gap Sarah Jessica Parker

I prezzi variano dai 14 ai 65 euro, la collezione sarà disponibile su gap.com e nei negozi GapKids in una selezione di paesi, tra cui Stati Uniti, Canada, Gran Bretagna, Francia, Italia, Cina, Hong Kong e Giappone.

 

 

 

 

 

 

One comment on “Gap presenta la collezione in edizione limitata con Sarah Jessica Parker”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.