Skip to content

Geox for Valemour: il sogno diventa sempre più grande!

Vi ricordate il progetto GEOX FOR VALEMOUR?Ve ne avevo parlato qualche mese fa qui sul blog. Obiettivo dell’iniziativa è quello di offrire concrete opportunità di formazione e lavoro a persone con disabilità intellettiva in collaborazione tra Geox, Valemour e la Fondazione Più di Un Sogno Onlus.

Quest’anno il sogno diventa sempre più grande per una speciale edizione (la quarta ormai) “made in Spain”. Designer della stagione A/I 2015-2016 è la giovane talentuosa Anna Vives, già famosa per aver decorato le maglie del Barcellona Calcio e il casco di Jorge Lorenzo e affetta da disabilità intellettiva che fa parte della Fondazione Itinerarium di Barcellona che sviluppa progetti formativi e sociali per ragazzi.

I disegni di Anna sono stati poi trasformati in una coloratissima serie di “breathing shoes” per donna, uomo e bambino da parte dei ragazzi della Fondazione Asindown di Valencia (nata nel 1989 per iniziativa di un gruppo di genitori al fine di aprire nuove prospettive di inserimento in società e nuove possibilità a questi ragazzi affetti da sindrome di down o altra disabilità). Il pattern grafico delle scarpe è ispirato alla mappa delle strade di Barcellona (città natale di Anna Vives) in modo da creare un mosaico di micro simboli che celebrano la connettività e la relazione tra le persone.

I modelli sono New Club e Smart per la donna e Smart sia per l’uomo che per il bambino in pelle, color bianco, bordeaux, cioccolato, talpa o denim scuro, e lavorati al laser con il supporto dellìazienda Jeanologia che ha messo a disposizione la propria tecnologia e il laboratorio dove i ragazzi di Asindown hanno dipinto il pellame.

Ogni pezzo è unico e speciale perchè racconta una storia di passione, impegno, partecipazione, ottimismo e grande speranza. Vi mostro il modello che indosso, New Club donna color bordeaux (vi assicuro che la pelle utilizzata oltre che decorata in modo particolare è davvero morbida!).

Geox Geox Geox

La collezione Geox for Valemour è in vendita dal 10 ottobre scorso in una selezione di 50 shop Geox in Italia e Spagna, andate sul sito dedicato all’iniziativa per saperne di più!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.