baby fashion moda mamme

Geox for Valemour: la magia continua!

Geox for Valemour ritorna anche per la nuova stagione Primavera-Estate 2016 e presenta una linea Made in Italy – cui hanno lavorato 47 ragazzi guidati dall’artista del colore Fulvio Luparia e affiancati da 11 organizzazioni – e la linea Made in Spain – realizzata dalla guest designer Anna Vives insieme alla Fondazione Asindown di Valencia e all’azienda Jeanologia (che ha messo a disposizione dei ragazzi sia i  macchinari tecnologici che lo spazio-laboratorio dove lavorare).

GEOX FOR VALEMOUR SS 2016 (6)COLLEZIONE ITALIA6

Le scarpe che respirano Geox sono dipinte a mano dai ragazzi delle diverse associazioni aderenti al progetto, che hanno reso ogni creazione unica e diversa dall’altra.

Un’iniziativa speciale che ho il piacere e la gioia di condividere con voi: avviata da GEOX nel 2014 in collaborazione con VALEMOUR e con la Fondazione Più di Un Sogno Onlus, per offrire una concreta opportunità di lavoro alle persone con sindrome di Down e disabilità intellettiva. Lo scorso anno avevo partecipato all’evento di presentazione della Collezione P/E 2015 e mi ero resa conto “dal vivo” di quanto entusiasmo ed allegria ci fosse negli artisti creatori delle scarpe.

GEOX FOR VALEMOUR SS 2016  (2)

Le scarpe che indosso in foto fanno parte della “selezione italiana”: l’inconfondibile silhouette Hidence viene declinata in una nuance urbana e sofisticata come il grigio (il rialzo è perfetto per le “tappette” come me!).

IMG_7389GEOX

Nell’edizione spagnola tornano i disegni metropolitani di Anna Vives ispirati alla mappa delle strade di Barcellona (vi ricordate? Ve ne avevo già parlato qui) per celebrare i valori della Connettività e della Relazione tra tutte le persone; in questi modelli le suole sono in raffia, rievocando la tradizionale lavorazione in corda delle espadrillas must have di questa stagione.

GEOX FOR VALEMOUR SS 2016 (2)COLLEZIONE SPAGNA2

Per questa stagione si aggiunge alle scarpe da uomo, donna e bambino anche una shopping-bag in tessuto non tessuto TNT – in vendita a 3 euro – ispirata ad una nuova “summer of love” fatta di tramonti sull’oceano, petali sfumati e onde sinuose: i fondi raccolti dalle vendite di queste borse saranno devoluti a sostegno delle attività di Fondazione Più di un Sogno rivolte a persone con disabilità intellettiva.

La magia di questo progetto? Sicuramente il fatto che numerosi giovani VALEMOUR, dopo aver partecipato agli “hub” formativi di GEOX for VALEMOUR, hanno intrapreso vere e proprie esperienze di lavoro anche nel lungo termine. Per questi ragazzi è davvero importante acquisire e mantenere autonomia ed indipendenza dalle famiglie d’origine: una solidarietà che non si esaurisce in un semplice aiuto materiale o economico ma che trasforma la loro vita quotidiana riempiendola di “lavoro” ed impegni veri.

Dallo scorso novembre, alle diverse attività si è aggiunta inoltre la Geox for Valemour Competition: un concorso con cui GEOX ha affidato alla Fondazione Più di un Sogno Onlus la selezione, l’analisi e il finanziamento di modelli di imprenditoria sociale elaborati da organizzazioni con sede in Italia, Spagna, Francia, Germania e Regno Unito, dedicati al tema del sostengo e dell’inclusione sociale delle persone con disabilità intellettiva.

Se volete anche voi acquistare le scarpe Geox for Valemour visitate i Geox Shop o collegatevi all’e-store geox.com.

 

 

 

 

 

 

 

 

32 anni, vivo a Milano con tre bambini, un Marito ed un grande armadio. Alterno vestiti a libri, parole scritte a quelle parlate.

Lascia un commento