Melania

baby fashion moda bambini

Gli scarponcini da montagna: come sceglierli?

Di montagna non ne so quasi nulla. Per me la montagna rappresenta un grande punto interrogativo al pari delle equazioni differenziali o del taglio e cucito. E così, quando si tratta di preparare le valigie per il weekend in alta quota vado in sbattimento, mi dispero e ingaggio una ditta traslochi. La scenetta è sempre la stessa, io che dico “No questa è l’ultima!” riferendomi all’ennesima valigia, Marito che mi avverte che in auto non c’è più nemmeno un buco, io che prometto di tenere le borse rimaste tutte sulle gambe per l’intero viaggio (e vi assicuro, qualche volta l’ho davvero fatto).

Se sull’abbigliamento ho ancora molto da imparare, sulle scarpe ci sono. Ne scelgo un paio per ciascun bambino ormai ad occhi chiusi.

Quali sono le caratteristiche indispensabili ed imprescindibili per la scelta degli scarponcini da montagna?

La comodità prima di tutto, regola che, soprattutto per i bambini, dovrebbe sempre valere a maggior ragione nel caso di passeggiate tra boschi e sentieri.

Gli scarponcini da montagna devono essere caldi e impermeabili, facili da indossare e non troppo rigidi (un difetto comune in questo tipo di scarpe). Robusti ma non pesanti, preferibilmente alti a protezione della caviglia dei bambini. Antiscivolo grazie alla suola in gomma. E fashion, naturalmente, con un richiamo vintage anni 80′ che apprezzo sempre molto.

Noi abbiamo trascorso il ponte dell’Immacolata in montagna, una montagna ancora senza neve e abbiamo provato i nuovi scarponcini Melania. Un modello, in due diverse tonalità di colore, che rappresenta un grande classico nell’abbigliamento di grandi e bambini (e che infatti replichiamo ogni anno).

I polacchini Melania che indossano Nic e Edo sono in morbida pelle con caviglia imbottita e cuciture a contrasto; il tallone rinforzato sostiene la caviglia garantendo, però, facilità di movimento.

Scarpe perfette per la montagna ma da riutizzare anche in città. I piedini di Niccolò e di Edoardo approvano!

Melania Melania Melania MelaniaMelaniaMelaniaMelania

32 anni, vivo a Milano con tre bambini, un Marito ed un grande armadio. Alterno vestiti a libri, parole scritte a quelle parlate.

Lascia un commento