Original Marines

baby fashion

Inseguire i sogni e trasformarsi con…Original Marines!

Barbie è stata la migliore amica della mia infanzia ed un modello da imitare: una ragazza indipendente ed intraprendente, capace di trasformarsi e reinventarsi dall’alto dei suoi tacchi 12 e con un armadio in stile Diavolo veste Prada.

56 anni a lottare contro lo stereotipo della “bella ma stupida”. 56 anni a fregarsene dei suoi detrattori perché in fondo lei ha sempre seguito un unico motto “I can be”. Ha saputo indossare Versace, Moschino e Valentino, con il sorriso sulle labbra nonostante un piede anatomicamente incapace di tenerla in piedi senza supporti esterni e il dolorino dei tacchi a ricordarle che a noi donne prima si chiede tutto – attenzione all’estetica, grande cervello, ironia, intelligenza e voglia di fare senza mai lamentarsi e poi, si parte con le critiche perché no, una donna così non può essere reale e trasmette un messaggio fuorviante alle nuove generazioni.

Original Marines Original Marines

Credo, però, che Barbie voglia dirci che non bisogna essere perfette (anche lei in un momento di debolezza ha indossato le maniche a sbuffo e si è tinta i capelli di viola) ma provarci, fino in fondo, sempre e comunque; rispettare il proprio corpo al meglio, curare l’estetica (perché no?), non sottrarsi mai ai compiti quotidiani dai più banali a quelli più complessi, indossare l’abito giusto per la giusta occasione, studiare, esplorare il mondo, guidare ogni mezzo di locomozione esistente, curare la sorellina minore rompiscatole e sopportare un eterno fidanzato che si ostina a frequentare sempre il medesimo barbiere. Sarà forse una morale anni 60′ ma è quella delle nostre madri, le stesse donne che ci hanno insegnato che, nella vita, avremmo potuto essere 1, 10, 100 donne diverse, mentre loro stesse lottavano ancora con troppi pregiudizi e noi, finiti velocemente i compiti, sognavamo un guardaroba da urlo ed una decappottabile rosa come la nostra amata Barbie Malibu.

Una donna chiamata bambola con 150 carriere diverse (se si fosse trattato di un uomo avrebbe chiesto la pensione anticipata per stanchezza cronica).

Original Marines

Ed è per questo che, in barba agli stereotipi, Niccolò e Edoardo hanno giocato con le Barbie fin da piccoli (come del resto Bianca Zoe con macchinine e supereroi) e io ho accolto con entusiasmo il lancio, da parte di Original Marines, della capsule collection Barbie (in vendita online e negli store del brand). Capi iconici come la morbida felpa e la gonna in eco pelliccia che indossa Bianca Zoe realizzati anche in small size per vestire la propria Barbie. Naturalmente ho preferito scegliere la versione in azzurro (sapete che non amo vestire Bianca Zoe in rosa, Barbie non volermene!). Ho però optato per un tocco di rosa per la t-shirt “celebrativa” che incita tutte le bimbe ad inseguire i propri sogni che ho abbinato ai leggings bianchi con stampa all over argento.

Original Marines Original Marines

E per i maschietti? Original Marines ha pensato anche a loro con una speciale collezione dedicata ai mitici Transformers, i celebri robot della saga dei film e dei cartoni animati (che per me rimangono un enorme mistero – come trasformare un robot in una macchina in poche semplici mosse?). Grafiche geometriche e colorate, stampe fotografiche e inserti in tessuto tecnico cangiante che sono piaciuti moltissimo a Nic e Edo (ed infatti ognuno ha scelto il suo outfit preferito). Una collezione decisamente casual perfetta per la scuola ed il tempo libero, completi sportivi composti da morbidi pantaloni da abbinare alle t-shirt (per Edo quella modello lupetto per le giornate fredde) e alle felpe con cappuccio e stampa sorpresa sulla schiena.

Original Marines Original Marines Original Marines Original Marines

Fino al 19 novembre in tutti i punti vendita Original Marines, a fronte di una spesa pari a 50 euro, che includa l’acquisto di un capo di abbigliamento bambina della collezione dedicata a Barbie o ai Transformers,  in omaggio per i vostri bambini mini-abiti per vestire la nostra bambola preferita o un velocissimo veicolo Transformers 🙂

Original Marines

Original Marines Original Marines

 

 

32 anni, vivo a Milano con tre bambini, un Marito ed un grande armadio. Alterno vestiti a libri, parole scritte a quelle parlate.

Lascia un commento