Skip to content

La Stupenderia: liberiamo le farfalle!

La Stupenderia, il marchio di abbigliamento di lusso per bambini Made in Italy, si schiera dalla parte dei piccoli meno fortunati, dando via al progetto benefico Liberiamo le Farfalle!
La Stupenderia
In occasione dello scorso Pitti Bimbo 81 a Firenze, è stata presentata questa importante iniziativa solidale volta a sostenere ed aiutare ProRETT, una ONLUS nata dai genitori delle bambine colpite dalla Sindrome di RETT con lo scopo di promuovere e finanziare la ricerca scientifica finalizzata a trovare una cura per questo grave disordine neurologico di origine genetico.
Si tratta di una sindrome che colpisce quasi esclusivamente bambine che nascono sane e che successivamente, dai 6 ai 18 mesi, vengono affette da questa terribile patologia che le porta alla perdita di quasi tutte le abilità acquisite imprigionandole in un corpo ostile.
Roberta de Riso, direttore creativo del brand ha deciso di sostenere l’associazione ProRETT dopo aver conosciuto una splendida bambina affetta da questa malattia coinvolgendo nell’iniziativa la conduttrice televisiva Ellen Hidding da sempre vicina alle persone bisognose ed ai progetti di solidarietà.
Il nome “Liberiamo le farfalle” esprime la voglia di aiutare a migliorare la difficilissima condizione che si trovano a vivere queste bambine e le loro famiglie.
La Stupenderia ha realizzato un abito t-shirt della collezione PE16, il cui 50% dei proventi dalle vendite sarà interamente devoluto all’associazione ProRETT per aiutare la Prof.ssa Nicoletta Landsberger con la sua equipe del San Raffaele di Milano, a trovare finalmente una cura per questa patologia.
La Stupenderia
Se volete anche voi sostenere il progetto Liberiamo le Farfalle collegatevi al sito ufficiale La Stupenderia o visitate le seguenti boutique (oltre alle boutique ufficiali del brand):
Anna Meglio – Frosinone
Calzoleria Parmigiana – Alessandria
Capricci – Bari
Mara – Avellino
Nelly Bimbi – Padova
Patapum – Rovato
Pedico – Barletta
Sala – Macherio
Siola – Napoli
L’abito t-shirt è disponibile in tre taglie: S, M, L  – t-shirts per le mamme, mini abiti per le bambine.
Buona Pasqua di solidarietà con #liberiamolefarfalle

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.