L’amore conta

(grazie Liga)

Marito l’anno scorso, per San Valentino, mi ha regalato delle ciabatte De Fonzeca.

Quest’anno dei collant del Lidl a 2.99.

Io amo quest’uomo.

Ho imparato ad amarlo. Con calma. Pensandoci. Studiandolo come si deve. Poi l’ho sposato d’impulso. E d’impulso abbiamo deciso di avere due figli in due anni (che una così così razionalmente è davvero inconcepibile).

Lui da quando ho il blog mi chiama affettuosamente OLIO che è il diminutivo di MammaOLIO.

Lui è intelligente, è arguto, ironico, curioso. Intelligente l’ho già detto?E non è la classica storia del “si, è SIMPATICO!”. No davvero. Lui è una spanna sopra gli altri (e lo penso fin da quando avevo deciso di non uscire più con lui). Rido sotto i baffi (che ho, ve lo assicuro) quando certa gente non comprende la sua ironia. Perché lui ha quel modo lì di guardarti che ti mette in soggezione, ti scruta attentamente e tu inizi subito a ripassare mentalmente la tabellina dell’8 sperando che non ti chieda proprio 8×8 quarantotto giusto?

Lui è il papà più fico della scuola materna e pure del nido. Anche quando si presenta con la tuta-pigiama e fa lo splendido con le maestre più giovani (delle elementari non so, ho adocchiato certi tipi…)

Certo, c’ha i suoi difetti. Ascolta la musica ad un volume troppo alto. Non gli piace la pasta al forno. Soffre di bruxismo. Non possiede nemmeno una maglietta a righe. Deve far pipì in momenti inopportuni (vedi parto del secondo figlio). Apre sempre e dico sempre lo sportello dei biscotti in cucina, il più rumoroso della casa, mentre i bimbi stanno per addormentarsi.

Ma Lui mi ama. Io lo amo.

Buon San Valentino Saimon!

19575_1356045182253_5668449_n

 (questo è Marito che guarda cosa c’è sotto la gonna…)

E dopo questa dichiarazione ai quattro venti domani mi aspetto un regalo di livello, che ne so un mestolo del Carrefour o un piega ciglia Tigotà. Vedi tu amore.

 

 

 

14 risposte a L’amore conta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ME
OLGA ZAPPALA'

 

TUTTI I MIEI ARTICOLI
ISCRIZIONE NEWSLETTER

I miei Tweets
I MIEI PINS

THE LITTLE EMPORIUM