Skip to content

Le magliette per l’estate? Quelle con lo sceicco BOB!

Oggi voglio condividere con voi una scoperta in fatto di moda bambino: è sempre stimolante per me – e interessante per chi mi segue – scovare nuovi brand di abbigliamento per bimbi (ma non solo).

É ormai tempo di tshirt, devo farmene una ragione, pure se mi ostino ad indossare in ogni momento utile felpe e sciarpe in cotone che proteggano la mia gola presa di mira dal getto dell’aria condizionata.  Ai miei tempi si diceva che le estremità vanno tenute al caldo o forse lo si diceva in un programma di sopravvivenza in alta montagna. Il risultato non cambia: io per le maniche corte aspetto tempi migliori, fine agosto ad esempio.

Ma i bambini, si sa, hanno una temperatura corporea simile alle donne in pre-menopausa. Ricordo ancora quando da liceale ero costretta a pranzare con sciarpa e cappello perché mia mamma aveva caldo e apriva ogni finestra presente in casa.

E per loro (i bambini, non le donne in pre-menopausa) mi piace selezionare tshirt divertenti. Su pantaloni e shorts sono piuttosto tradizionalista ma sulle magliette mi lascio andare a scelte particolari e coloratissime (e generalmente lo sono quando Marito le guarda e solleva un sopracciglio – come faceva Iris McKay alla vista di Kelly Taylor): una sorta di Natale con i tuoi e Pasqua con chi vuoi declinato in fatto di look.

Stampe, disegni, applicazioni, fantasie, la scelta è ampia per un capo, la tshirt manica corta- che si indossa praticamente ogni giorno (con il caldo anche più volte al giorno).

Via libera allora a magliette “parlanti” che stimolino la nostra fantasia e ci permettano di inventare (non solo io ma anche i bambini) inedite storie di personaggi lontani, un po’ misteriosi e un po’ buffi.

Sceicco BOB Francisrich Abbigliamento Sceicco BOB Francisrich Abbigliamento

Niccolò e Edoardo, impegnati sotto il sole della Sicilia in una sfida all’ultimo…sudore, indossano due tshirt del nuovo brand made in Italy Francisrich Abbigliamento (Edo rigorosamente fucsia che, come sapete, è il suo colore preferito al pari dell’azzurro!).

Si tratta di un’azienda che produce tshirt e felpe per bambini e adulti con raffigurato lo “sceicco BOB” ed i suoi amici; uno sceicco simpatico e sornione con occhiali da sole e kefiah, con quel sorriso di chi ha tutto sotto controllo. Come nasce il marchio Francisrich?

Sceicco BOB Francisrich Abbigliamento Sceicco BOB Francisrich Abbigliamento

Un viaggio a Dubai,  il caldo di una città piena di luci e colori costruita sul deserto, i sapori orientali circondati da un’influenza occidentale marcata ed il cuore bolognese di un viaggiatore; l’idea della linea Francisrich nasce nel 2017 con il disegno dei primi bozzetti dello sceicco BOB e con la realizzazione dei primi campioni di tshirt a girocollo.

Nel 2018 Antonello Rossi, il viaggiatore bolognese della nostra storia, decide di trasformare quello che era nato come un divertimento in un vero e proprio business e così nascono le 3 linee di prodotti estivi Francisrich (tshirt a girocollo, tshirt con collo a V e felpa primavera/estate) e la creazione di 2 nuovi tipi di sceicco.

Un personaggio, lo sceicco BOB, che mi ha permesso di raccontare ai miei bimbi semplici storie di mondi lontani, di culture e tradizioni capaci di stimolare la loro curiosità e le loro mille domande. Anche con l’abbigliamento abbiamo aggiunto un nuovo, piccolo tassello, all’educazione alla multiculturalità che noi genitori stimoliamo con libri, film e viaggi.

Tutte le tshirt Francisrich sono 100% made in Italy e realizzate in cotone organico perché il rispetto dell’ambiente e la sostenibilità rappresentano uno dei capisaldi della Francisrich.

Sceicco BOB Francisrich Abbigliamento Sceicco BOB Francisrich Abbigliamento

Se volete anche voi acquistare i capi Francisrich visitate la pagina Facebook ufficiale del marchio e con un semplice messaggio potrete ordinare i vostri pezzi preferiti che arriveranno in tempi rapidi a casa vostra.

E, a questo punto, un viaggetto a Dubai per conoscere lo sceicco BOB (in famiglia ci chiediamo se esista realmente, le scommesse sono aperte) non ce lo toglie più nessuno!

Sceicco BOB Francisrich Abbigliamento

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.