Skip to content

Occhiali per bambini da sole e …da schermi!

Un accessorio capace di rendere unico anche il più semplice dei look e, allo stesso tempo, importante per la protezione degli occhi di grandi e piccini. Di cosa parlo? Degli occhiali da sole naturalmente!

Un tema alquanto spinoso per me che vanto alcuni scheletri nell’armadio degni dei peggiori incubi fine anni 90′, inizio 2000. Vi dicono niente i modelli “mascherina”? Gli occhiali avvolgenti specchiati? Esistono testimonianze fotografiche che custodisco in una cassaforte della quale ho distrutto la chiave. Chiedo venia per questi peccati di gioventù e vi garantisco di aver decisamente cambiato rotta e migliorato i miei gusti in fatto di eyewear!

Ki ET LA è un brand francese, fondato nel 2010 da tre amici d’infanzia che hanno dato vita ad una collezione unica di occhiali per bambini di alta qualità, innovativi, sicuri e fashion. Modelli colorati, originali e divertenti ad un prezzo assolutamente accessibile – chic e ready-to-wear.

Occhiali da sole Ki ET LA

L’idea davvero geniale? Non solo i modelli sun ma anche quelli screen: si tratta di occhiali con lenti non graduate ma protettive contro l’alta emissione di HEV, la dannosa luce blu che viene emessa da pc, tablet, smartphone e tv e che può causare a breve termine affaticamento visivo e mal di testa e, a lungo termine, danni alla retina. Da genitori sottovalutiamo spesso l’importanza di proteggere gli occhi dei nostri figli come facciamo senza alcun dubbio per la loro pelle delicata (non solo al mare ma anche in montagna, dove la neve può riflettere fino all’85% dei raggi UV).

Gli occhiali Ki ET LA hanno lenti infrangibili in policarbonato che offrono una protezione totale (categoria 4) contro i raggi UA, UVB e Luce Blu e una montatura in plastica anallergica, riciclata e indistruttibile che garantisce il massimo della sicurezza fin dalla nascita. Il modello da sole DIABOLA, infatti, è pensato per neonati da 0 a 18 mesi e cresce con il bambino: possono essere portati in due differenti posizioni (basterà capovolgerli) per ottenere due misure diverse – la montatura è reversibile 2 taglie in 1! Per la sicurezza del bebè non hanno cerniere laterali o parti potenzialmente staccabili o pericolose per il bambino; un morbido cinturino elastico applicabile sul retro li rende perfettamente aderenti alla testolina.

Occhiali da sole Ki ET LA

Per le vacanze in montagna  e in occasione delle sue prime lezioni di sci Edo ha indossato il modello Jokakids per bambini dai 4 ai 6 anni (lo trovate in vendita qua al prezzo di 30 Euro); disponibile in 12 divertenti colori e con una forma rotonda retrò che mi piace moltissimo.

Io ho scelto (ufficialmente per Niccolò praticamente per me) gli occhiali Crazyg-zag Screen nel modello PiZZ per bambini dai 9 ai 12 anni (disponibili in nero, rosa e tartarugato, mi piacciono moltissimo!). Sono molto utili per chi, come me, rimane molte ore davanti ad un pc ma non necessita di occhiali correttivi (io li ho ma in quanto miope non li indosso quando devo leggere o guardare qualcosa a poca distanza).

occhiali Ki ET LA

Tutti gli occhiali Ki ET LA sono Made in France ed eco-friendly con packaging in cotone 100% Bio! Vi segnalo anche che Ki ET LA firma dal 2016 una innovativa linea di cappelli – KAPEL – per bambini da 0 a 6 anni che proteggono dai raggi UV, strepitosi!

Occhiali da sole Ki ET LA

I prodotti Ki ET LA sono venduti online e distribuiti in Italia nei seguenti punti vendita:

Kinibà Monza
Salina Milano
Splendor Baby Milano
Nido di grazia Busto Arsizio
Rick & co Prato
Pollicino Carrè

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.