Skip to content

Pantaloni a palazzo: quale modello scegliere e come abbinarli

Palazzo pants da donna: il capo più chic della stagione

I pantaloni a palazzo, vita alta e mood anni 70’, sono una delle tendenze moda dell’estate 2018: si tratta di quei pants lunghi con gamba dritta e larga e con le pinces in vita, apparentemente difficili da indossare ma in realtà adatti alle più diverse fisicità – ciò che conta è il giusto bilanciamento di proporzioni e volumi.

Un modello super chic e molto versatile che, grazie alla sua comoda vestibilità è perfetto per le quasi mamme (durante le prime fasi della gravidanza) o ancora per le neo mamme. Slancia, snellisce e allunga, cosa potremmo desiderare di più?

Quando Bianca Zoe era appena nata ho ricevuto l’invito ad un matrimonio – panico – come mi vesto? Non avevo ancora perso tutti i kg della gravidanza e non mi sarei comunque sentita a mio agio con vestiti troppo stretti o eccessivamente eleganti.

Lo sappiamo, il post-partum è una fase molto delicata della vita di una donna e vedersi con il giusto abito può essere un primo (non l’unico, ovviamente) passo per sentirsi bene.

In quell’occasione avevo indossato dei semplici pantaloni palazzo neri (abbinati ad una blusa blu elettrico con ruches) che poi ho utilizzato spesso con tanti abbinamenti diversi anche decisamente più casual.

Come abbinare i pantaloni a palazzo? Ecco le idee più cool per indossarli sia di giorno che di sera

A seconda dell’impegno e del momento della giornata è possibile abbinare i pantaloni a palazzo sia per ottenere un look sporty sia per un look elegante da sera (o da cerimonia).

Oggi vi propongo due diversi outfit che ho scelto dal nuovo e-commerce Goccia clothing, un grande negozio online che propone abbigliamento multibrand originale e di qualità. E li ho selezionati proprio pensando a mamme e neo mamme (ma se non lo siete poco importa, i pantaloni a palazzo rappresentano quel capo jolly del guardaroba femminile che sta bene a tutte in qualunque fase della nostra vita!).

pantaloni a palazzo pantaloni a palazzo

Pantaloni palazzo: a chi stanno bene e come portarli per essere super chic

Per le più piccole (in statura) come me, il mio consiglio è indossare delle scarpe con i tacchi o con delle zeppe, in questo modo l’effetto ottico del pantalone a vita alta slancerà moltissimo la figura, provare per credere!  Una alternativa must have per questa stagione è la tuta intera Only con ruches sulle maniche e allacciatura sulla schiena, perfetta per una serata fuori o per un matrimonio estivo. Il dettaglio in più è rappresentato da una cintura che segni e sottolinei il punto vita (questo per smorzare l’effetto ampio del pantalone). Dello stesso brand i pantaloni a palazzo a righe verticali con grandi foglie tropicali, una stampa meno adatta ad occasioni più eleganti ma perfetta per pomeriggi fuori o un aperitivo estivo.  Da indossare rigorosamente con una maglia nera e accessori in tinta (i pantaloni sono un pezzo “importante” e decisamente particolare e vanno valorizzati con un accostamento semplice e minimal).   Se volete copiare o prendere spunto dai look proposti ecco il dettaglio dei pezzi che ho scelto su Goccia clothing, fatemi sapere cosa ne pensate!

pantaloni a palazzo pantaloni a palazzo pantaloni a palazzo pantaloni a palazzo

Outfit 1

  • T-shirt nera Guess
  • Pantaloni a palazzo Only
  • Scarpe con il tacco nere Lost Ink
  • Borsa bianca tracolla Pauls Boutique

Outfit 2

  • Tuta nera Only
  • Giacca nera Please
  • Cintura Desigual
  • Borsa a mano rosa Pauls Boutique
  • Portafoglio nero Pauls Boutique
  • Scarpe rosa con il tacco Lost Ink

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.