scarpine primi passi

baby fashion

Scarpine primi passi: sì ma d’argento!

Ci siamo: da qualche giorno abbiamo tirato fuori piedini e cosciotte e siamo passati dalle scarpe chiuse ai sandali.

Un modello immancabile a tutte le età e proposto dai diversi brand in tantissime variazioni per accontentare tutti i gusti e tutte le necessità: a punta aperta o a punta chiusa, con tallone aperto o con tallone chiuso, si tratta di scarpine che lasciano libertà di movimento pur proteggendo i piedini che compiono i primi passi (come nel nostro caso).

Per Bianca Zoe ho scelto un modello versatile che possa essere utilizzato con qualsiasi look. Indossiamo i sandali con l’abito a righe con colletto bonton (di Petit Bateau), con i suoi primi jeans abbinati alla classica t-shirt bianca (tutto di Diesel Kids) o ancora con i bloomers Rylee & Cru e la maglia Tiny Cottons (disponibili su Ladida.com).

scarpine primi passi

Il colore? Anche in questo caso vi consiglio di optare per un colore “neutro” e che non vincoli troppo nella scelta dell’abbigliamento. Sandali nei toni dell’argento: quante estati della mia infanzia ho trascorso indossandoli! Vero è che, in questa stagione, i bagliori metallici ed i glitter domineranno la scena ma io reputo comunque i sandali argento un grande classico da usare anno dopo anno.

scarpine primi passi
Ph. Credits Silvia Martino Photographer

Il dettaglio in più? Le frange applicate sul davanti che rendono questi sandaletti davvero rock.

Un ultimo suggerimento per le mamme da mamma di tre: per bambini ancora piccoli (Bianca Zoe ha 14 mesi) scegliete modelli di scarpine primi passi che abbiano il tallone chiuso e rinforzato e che favoriscano una camminata stabile (per quanto possibile!).

scarpine primi passi
Ph. Credits Silvia Martino Photographer

I sandali che indossa Bianca Zoe fanno parte della Collezione Primavera-Estate 2017 Melania; colori brillanti, lavorazioni artigianali, materiali morbidissimi, suola flessibile e chiusura resistente a prova di Bianca Zoe: Melania è da sempre garanzia di qualità e sicurezza Made in Italy a tutela dei preziosi piedini dei nostri bimbi.

scarpine primi passi

32 anni, vivo a Milano con tre bambini, un Marito ed un grande armadio. Alterno vestiti a libri, parole scritte a quelle parlate.

Lascia un commento

Commenti (1)

  1. Grazie Olga un bellissimo articolo come sempre! Per le scarpine primi passi volevo consigliare un sito dove ho acquistato delle scarpine della Donsje per la mia piccola! Il sito tutto in italiano è http://www.annameglio.com uno shop online perfetto per mamme fashion! Rebecca