Skip to content

Moda per bambini autunno-inverno: le tendenze della stagione

Moda Bambini Autunno Inverno 2018-2019: le tendenze di questa stagione e i capi e modelli da non perdere

Moda Bambini Autunno Inverno 2018-2019

L’autunno quest’anno fatica ad arrivare ma io, la scorsa settimana, ho fatto, incurante del clima, il cambio armadi per Niccolò, Edoardo e Bianca Zoe e, come tutte voi, ho fatto il punto su come e quando integrare il guardaroba dei bambini con capi più caldi e adatti alla stagione. La moda bambini di quest’anno torna verso la tradizione con colori più classici e capi comodi, pratici e versatili, ecco quindi per voi alcune delle tendenze più forti selezionate tra marchi particolari e molto chic.

Fantasie, materiali, tagli e colori: quali saranno i must have nella moda bambino per l’autunno-inverno 2018-19?

Seventies again, parafrasando una famosa canzone di qualche anno fa…Inizio da una delle più forti tendenze moda bimbe e bimbi ma anche adulti (basta fare un giro per negozi per essere catapultati nel magico mondo del velluto rigato e dei colori che indossavano i nostri genitori da ragazzi): il ritorno alle atmosfere anni 70′. Personalmente impazzisco per il velluto in tutte le sue forme e per quello rigato in particolare; tra i colori da scegliere, oltre ai classici toni del marrone e beige, il bordeaux, l’azzurro cielo e il carta da zucchero, il rosa baby, il mostarda, il ruggine e il verde bosco.

Vestito Velluto a coste Terra di Siena Bellerose
Vestito Velluto a coste Terra di Siena Bellerose

 

Salopette in velluto azzurro Petite Lucette Paris
Salopette in velluto azzurro Petite Lucette Paris

 

Pantaloni in velluto bebè verde anatra Petite Lucette Paris
Pantaloni in velluto bebè verde anatra Petite Lucette Paris

 

Giubbotto bordeaux con zip e rivestimento a fiori Blune Paris
Giubbotto bordeaux con zip e rivestimento a fiori Blune Paris

 

Dalla Francia a Londra con la collezione autunno-inverno 2018/19 Caramel, brand nato con una fortissima impronta vintage e con caratteristiche di raffinata sartorialità che ci propone velluto abbinato a mini pull dal taglio stretch proprio come si usava negli anni 70′ (immagine in evidenza).

Camicetta a quadri seventies in stile Casa nella Prateria per Milk & Biscuits.

camicia a quadri

Flower powerLe Petit Lucas du Tertre, brand francese anche in versione mamma, ci propone un mix di pattern a partire dalla felpa floreale stampata secondo tradizionali tecniche indiane di colorazione dei tessuti. Farmer chic è l’abito a fiori con colletto e polsini in velluto Paade Mode.

La pelliccia sintetica in versione unisex: il piumino gilet reversibile in finto pelo blu navy ancora di Bellerose, marchio belga urban e streetwear e, sempre blu, la giacca in velluto con interno in pelo Zadig & Voltaire.

Boho chic: protagonista assoluto della tendenza bohemienne degli ultimi anni il marchio made in Barcellona Buho ha creato per l’inverno 2018-19 una collezione davvero meravigliosa. Passepartout per la stagione fredda il cardigan in mohair color ocra da abbinare al vestito in twill con stampa a fiori disponibile in ruggine e ocra.

Buho Buho

A proposito di cardigan non perdetevi quelli morbidissimi in lana e cotone dall’allure sognante di Le Petit Germain, i miei preferiti sono il modello Milou con trecce sul davanti color hot milk e il modello Armel color faon, letteralmente “cerbiatto”; li trovate in diversi colori e in taglie che vanno dai 6 mesi ai 12 anni.

Le Petit Germain Le Petit Germain

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.