Skip to content

The Ferragnez: il look del piccolo Leone al matrimonio di mamma e papà

Mammaholic è un blog che parla soprattutto di moda per bambini e, per questa ragione, non posso certo esimermi dal commentare il look del piccolo Leone Lucia Ferragni al matrimonio di mamma Chiara Ferragni e papà Fedez.

Al matrimonio-evento dei Ferragnez il protagonista più tenero e importante è stato il piccolo di 6 mesi nato dal loro amore; piacciano o non piacciano i genitori, Leone è proprio un bellissimo bimbo molto elegante e dolce nel suo outfit per il grande giorno.

A poche ore dal matrimonio qualcuno ha erroneamente scritto che Leone vestiva Versace proprio come il papà ma è stata, dopo un paio di giorni, proprio Chiara Ferragni a svelare firma e particolari del look del figlio.

Leone, 5 mesi e mezzo, è arrivato alla cerimonia presso la Dimora delle Balze di Noto in braccio alla nonna materna Marina Di Guardo (che indossava un meraviglioso abito verde acqua Alberta Ferretti); per nulla intimorito dagli sguardi dei presenti e dalla confusione (anche se un po’ imbronciato) ha percorso la sua “passerella” per poi assistere alle promesse nuziali di Chiara e Federico.

leone-matrimonio-chiara-ferragni-fedez

La scelta del look per il piccolino di casa Ferragnez è stata all’insegna dell’eleganza e semplicità in pieno accordo con gli abiti di mamma e papà scelti per il rito civile. Anche se di stilisti diversi, in effetti, gli abiti di padre e figlio avevano in comune le tonalità cromatiche: il classico bianco e blu (per me lo sposo DEVE essere in scuro, sempre – de gustibus!), Versace per Fedez, Dior per il bimbo.

Chiara Ferragni ha scelto la maison Dior per i tre abiti del suo grande giorno e sempre Dior ha confezionato su misura l’abito per Leone piccolo influencer a sua insaputa: un pantaloncino con bretelle e una impeccabile camicina bianca con ricamo personalizzato a forma di leoncino (simile – in piccolo – a quello riprodotto sul secondo abito della sua mamma) e “LLF” – iniziali del bimbo (un particolare sfuggito ai più!).

Come copiare il look del piccolo Leone Lucia Ferragni?

Partiamo dalla classica camicia bianca: a proporla sono moltissimi brand di diverse fasce di prezzo. Da Gap Kids a Ralph Lauren fino al Il Gufo e Mayoral. Impeccabile e immacolata quella di Bonpoint, molto comoda per i più piccoli quella body Il Gufo, chic ed essenziale Petit Bateau.

CAMICIA BIANCA BONPOINT Camicia IL GUFO CAMICIA PETIT BATEAU

Il look da piccolo principe di Leone al matrimonio di Chiara Ferragni e Fedez

I bermuda con le bretelle blu scuro sono Il Gufo – in piquet – o in morbidissimo jersey Babe & Tess. Per completare il look (per cerimonie più “fredde” di un matrimonio siciliano) la giacca leggera in molleton tinta unita con colletto a scialle, tasche e vela ricamata sul petto di Petit Bateau.

Il Gufo bermuda Bermuda Babe & Tess

giacca blu Petit Bateau

Le scarpe sono le tradizionali ed intramontabili scarpette in pelle bianca con gli occhi in perfetto stile principino George. Si tratta di un modello unisex adatto sia per i bimbi nella fase del gattonamento che per i primi passi (come le due di Jacadi in foto, adorabili!).

scarpe Jacadi scarpe Jacadi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.