Come vestire i bambini ad Halloween

baby fashion

Come vestire i bambini ad Halloween

Non ho mai amato né Halloween né Carnevale. Da piccola naturalmente adoravo travestirmi ma ero perennemente in combutta con mia madre per la scelta dell’abito. Sono stata negli anni geisha, ballerina thailandese, Charlestone, ballerina di danza classica: credo che mia madre con le sue scelte volesse lanciarmi dei messaggi subliminali che evidentemente non ho colto.

Con i miei bambini non ho fatto comunque di meglio: anni fa ho acquistato un costume da banana che gira ancora in casa e si tramanda di fratello in sorella. Ho centinaia di foto di Niccolò, Edoardo e Bianca Zoe vestiti da banana, tutti disperati per il caldo e l’ingombro del travestimento.

Quanto ad Halloween per qualche tempo me la sono cavata egregiamente: Niccolò fino allo scorso anno era terrorizzato dai bambini che suonavano alla porta per fare dolcetto o scherzetto e così il 31 Ottobre ci barricavamo in casa fingendoci assenti e trattenendo il respiro al suono del campanello – un gioco molto divertente devo dire.

Quest’anno – complice la prima elementare e l’ingresso nel “mondo dei grandi” – Nic mi ha chiesto di potersi travestire e fare anche lui “Trick or treat” con i suoi amici (e qualche adulto accompagnatore – amiche mamme chi si candida?).

Per noi sarà un Halloween davvero da paura: il prossimo 30 Ottobre traslocheremo nella nuova casa e non oso immaginare come saremo conciati il giorno dopo. Potremo di certo verificare la generosità in tema di dolciumi dei nostri nuovi vicini – lo scherzetto per quest’anno lo eviterei – non vorrei farci subito etichettare come la famiglia numerosa, fastidiosa e rumorosa.

Come vestire i bambini per festeggiare Halloween?

Ho cercato qua e là un travestimento che potesse piacere ai bambini ma non mi andava l’idea di acquistare un costume da usare solo una sera all’anno e poi riporre nell’armadio a far le ragnatele (per rimanere in tema e figurativamente parlando ;-)). E così sono stata molto felice di scoprire che Original Marines ha dedicato una intera Capsule Collection ad Halloween con proposte di abbigliamento a tema streghe, mummie e vampiri. Pezzi passe-partout, caratteristica questa da non sottovalutare affatto!

Capi da poter utilizzare e riutilizzare per tutto l’inverno: total look horror style da indossare per far paura alla maestra, perché no! (Scherzo amiche, lo so che spaventare la maestra non è abbastanza montessoriano ma ad Halloween ogni scherzo vale giusto?).

La tuta- scheletro (che si illumina al buio!) – pantaloni e felpa full zip con cappuccio – che ho scelto sia per Nic che per Edo è in tessuto felpato caldo e morbidissimo, perfetta per la scuola o il parchetto o ancora lo sport. L’ho abbinata alla t-shirt bianca monster paurosissima.

Come vestire i bambini ad Halloween Come vestire i bambini ad HalloweenCome vestire i bambini ad Halloween Come vestire i bambini ad Halloween Come vestire i bambini ad Halloween

E le bambine? Come vestirle per Halloween? Per la piccola strega (appellativo con il quale la chiamo spesso anche in tempi non sospetti) gonna tutù nera (il tulle è uno dei must have assoluti della stagione fredda) con piccoli disegni e scritte a tema color argento (per un super effetto luce) da portare con la t-shirt manica lunga con strega-gattino dai tocchi pink e con la felpa con cappuccio che rievoca Jack, la zucca di Halloween.

Come vestire i bambini ad Halloween Come vestire i bambini ad Halloween Come vestire i bambini ad Halloween Come vestire i bambini ad Halloween Come vestire i bambini ad Halloween

E così, dopo il glorioso passato da banana, ecco spuntare una bella zucca (le foto a testimonianza, naturalmente, saranno distrutte, prima che i miei figli diventino adolescenti).

Potete trovare e replicare i look di Nic, Edo e Bianca Zoe della Halloween Capsule 2017 in tutti i negozi Original Marines o sul sito ufficiale. Paurosissime anche le proposte per i teenagers come la t-shirt con lettering scary I’m with a vampire per lei e I’m with a witch per lui.

Come vestire i bambini ad Halloween

Inoltre, dallo scorso 23 ottobre e fino ad esaurimento scorte, per ogni acquisto in store, in omaggio per voi una colorata candy bag a forma di zucca piena di gommosissimi Orsetti d’oro Haribo (che ho già fatto sparire nella mia borsa!).

Candy Bag Haribo

E non mancate il 31 ottobre in tutti i negozi Original Marines: per i piccoli mostriciattoli trucchi da brivido, tattoo, set fotografico a tema e dolcetti a volontà.

Come vestire i bambini ad Halloween

 

32 anni, vivo a Milano con tre bambini, un Marito ed un grande armadio. Alterno vestiti a libri, parole scritte a quelle parlate.

Lascia un commento

Commenti (2)