Skip to content

5 accessori di tendenza da sfoggiare questa primavera

Ogni anno il mondo della moda vive di tendenze, tra vecchie glorie che ritornano e novità alle volte impensabili. Il 2023 ovviamente non fa eccezione a questa regola: basti ad esempio pensare alla rinascita del look anni ’90. Nella guida di oggi abbiamo scelto di concentrarci sugli accessori, dunque scopriremo quali sono quelli che meritano di essere sfoggiati durante questa primavera. Prima di tutto, però, occorre sottolineare la loro importanza: gli accessori, infatti, sono determinanti per definire qualsiasi outfit.

Bracciali minimal

I bracciali minimal sono senza ombra di dubbio una delle maggiori tendenze della moda primavera 2023. Lo sono per tante ragioni: innanzitutto perché sono sobri ma comunque eleganti, e in secondo luogo perché possono essere indossati creando mille combinazioni diverse. Si adattano alla perfezione sia ai look più ricercati, sia a quelli più basic. Nonostante siano minimal, di certo non passano inosservati con le loro linee delicate, colori classici e materiali preziosi; qualche esempio? Questo
bellissimo bracciale tennis con diamanti neri firmato Recarlo.

Occhiali da sole vintage

Gli occhiali da sole vintage sono un must have assoluto, soprattutto se si parla della moda tipica della bella stagione. Sono accessori intramontabili, e soprattutto strizzano l’occhio ad un passato che porta con sé gioia e un pizzico di nostalgia. Un vero e proprio “revival” che può contare su una miriade di modelli diversi, dagli Aviator in stile Top Gun fino ad arrivare all’iconico Wayfarer.

Hobo Bag

La Hobo Bag è una delle ultimissime tendenze in fatto di borse. Le sue linee morbide e la forma arrotondata a mezzaluna rendono questo accessorio estremamente elegante, ma al tempo stesso discreto. Inoltre, si parla di borse piuttosto capienti, dunque ottime anche per chi cerca un accessorio che sia pratico e non solo di tendenza. Infine, le Hobo sono perfette per un look casual.

Scarpe Mary Jane

Le Mary Jane sono tornate di moda, e non è la prima volta. Le calzature in questione si fanno notare per via del tacco basso e per la loro caratteristica chiusura a fibbia. Inoltre, le Mary Jane sanno come adattarsi a qualsiasi outfit e occasione, e soprattutto incarnano uno spirito vintage che pochi accessori possono vantare. Non potrebbe essere altrimenti, considerando che Shirley Temple fu la prima ad indossarle.

Zeppe

Le zeppe di certo non rappresentano una novità, visto che tornano puntualmente di moda ogni anno, quando si avvicina la primavera. Sono comode, pratiche ed eleganti, e possono combinarsi con tantissimi look e outfit diversi. Inoltre, ci sono vari modelli pronti per conquistare i nostri piedi, come nel caso delle espadrillas fino ad arrivare a quelli con i tacchi più audaci, in stile anni ’90, con ovvi riferimenti alle Spice Girls.

Questi sono solo alcuni delle numerose tendenze che vedremo in questa nuova stagione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.