“Questa è la storia di lui e di una lei. Ma vale la pena chiarirlo subito… Non è una storia d’amore”
Per copiare il look: gonna pantalone Lazzari, camicia con maniche corte ASOS e senza maniche GAP, spilla-farfalla in vendita su A Little Market e collo VIVETTA
“Sole: Solo amici..
Tom: No! Non mi prendere per il culo! Non osare nemmeno! Non è che così che si comportano due amici! Si bacerebbero in sala fotocopie? Andrebbero da IKEA mano nella mano? Scoperebbero nella doccia?! Amici?! Amici un paio di palle!”
Per copiare il look: abito azzurro Frock and Frill su ASOS, abito bianco GAP, abito MERAVIGLIA (mia) Dorothee Schumacher in vendita su My Theresa, borsa-cartolina Dolce & Gabbana
“Tom: Domanda. Che succede se per caso ti innamori?
Sole: Non dirmi che ci credi. Ci credi?
Tom: Sto parlando dell’amore, mica di Babbo Natale.”
Per copiare il look: camicia senza maniche H&M, camicia maniche lunghe ATELIER FIXDESIGN e gonna BENETTON
“Posso dire la mia sul gatto? Ecco, è davvero, oh Ronda niente di personale, sia ben chiaro, ma è davvero una stronzata. “Non avere esitazioni”, “ce la puoi fare”: non è incoraggiamento è istigazione al suicidio. Se puzzola si buttasse senza esitare sarebbe un gatto morto. Sono tutte bugie, siamo dei bugiardi, anche lei. Perché la gente compra i nostri prodotti? Non perché vuole dire quello che prova, ciò che la spinge a comprarli è che non riesce a dire quello che prova o ha timore di farlo. Il nostro lavoro consiste nel toglierla dall’imbarazzo; ma io vi dico che è ora di dire basta. Guardiamo l’America negli occhi o almeno lasciamo che si esprima con parole sue. Ci state? Insomma, guardate. “Congratulazioni ai neo genitori”, perfetto, e se fosse “congratulazione ai neo sepolti vivi addio bisbocce per voi è finita”? Prendiamo questo, con tanti cuoricini, so già dove vuole andare a parere, sì: “un buon san Valentino dal tuo principe azzurro… con infinito amore”. Ditemi voi se non è un imbroglio. Ecco di cosa parlo. Non sapete nemmeno che significhi amore. Tu lo sai? E tu? E tu? Se qualcuno mi mandasse questo glielo farei ingoiare. Sono questi cartoncini, le canzoni, il cinema ad alimentare la grande bugia, a spezzare il cuore alla gente e noi ne siamo responsabili, io sicuramente. Facciamo un lavoro sporco: noi impediamo alla gente di dire quello che prova, quello che prova davvero, non gli sciocchi stereotipi che qualche furbastro gli ha messo in bocca. Parole come ad esempio “amore” che non significano niente”.
Per copiare il look: gonna H&M e cardigan Ballantyne in vendita su Yoox
“Il fatto che ad una non troppo da buttare piacciano le stesse cretinate che piacciono a te non ne fa necessariamente la tua anima gemella!”
Per copiare il look: vestito GAP
“Cara, non so come dirtelo… ma c’è una famiglia di cinesi nel nostro bagno”
(500) Days of Summer: uno dei miei film preferiti