Skip to content

6 anni di noi (ovvero il classico titolo che non userei mai)

Il 17 settembre saranno 6 anni di matrimonio. Ho grandi aspettative lo ammetto; dopo la storiaccia dello scorso compleanno, il trappolone che gli ho fatto e nel quale è caduto con tutte le scarpe. “No amore (amore non lo dico quasi mai ma nel racconto suona bene) non voglio nessun regalo, l’importante è stare insieme!”. Eh. Stare insieme dopo 6 anni di matrimonio e 3 figli? Maddai chi ci crede! Lui. Perché, cvd, non mi ha comprato nulla, siamo stati insieme; ma era sabato e tecnicamente il sabato noi stiamo sempre insieme, gli avevo chiesto di organizzarmi una giornata bambini free ma ha organizzato 6 ore bambini free. 6 ORE? Meno di una normale giornata d’asilo, robe da pazzi. (VA)

E così ritenta sarai più fortunato ecco arrivare l’anniversario. Il primo c’era Nic neonato, il secondo ero incinta di Edo, il terzo c’era Edo neonato, il quarto non me lo ricordo, il quinto ero incinta di Bianca Zoe ed in viaggio di lavoro, il sesto c’è una neonata: la storia della mia vita, pance e neonati. Di un weekend rilassante senza bambini nemmeno l’ombra lontana e BADA BENE Marito IO le gite fuoriporta di una giorno non le reggo, mi fanno venire l’emicrania.

(LE)

Un paio di settimane fa ho sognato di nuovo il mio compleanno ma stavolta Marito non solo non mi faceva il regalo, no, nemmeno gli auguri, un incubo insomma. In questi ultimi giorni gli ho spedito alcuni link via email e poi, per confondere un po’ le acque, ho chiesto romantiche sorprese (romantiche a chi?). Ho citato qua e là ristoranti che mi piacerebbe provare e film che vorrei vedere. Ho sottolineato il mio amore assoluto per città e cemento e la mia insofferenza per la campagna/montagna, non si sa mai. Ho volutamente omesso il lago perché, pora stella, per la proposta di matrimonio Marito mi portò al lago (mettendo poi l’anello dentro una cozza). Ahhh il lago, come mi piace!(no, non è vero).

Ricapitolando: potrei sembrare rompiscatole e pretenziosa ed invece no, mi basterebbe un regalo tra quelli linkati (alcuni in saldo), una cena e 6 ore di silenzio assoluto, si può fare? (NTI)

In fondo Marito è un bravo marito, uno che quando abbiamo scelto i nomi per i bambini non mi ha proposto Julian o Justin o Kevin, uno che indossa ancora il giubbotto di pelle ma quello marrone scuro da fico-affidabile, uno che accetta il fatto di avere una moglie capace di far shopping pure in farmacia.

Stamattina Marito mi ha fatto un gavettone di acqua gelata mentre ero in doccia, prevedo una settimana di grossi grassi festeggiamenti. Ah, mi ha detto di aver ritirato il mio regalo a Sesto San Giovanni, aiuto, con tutto il rispetto per i sesto-san-giovannesi.

(NO)

2 comments on “6 anni di noi (ovvero il classico titolo che non userei mai)”

  1. Io ho colto un messaggio subliminale 😀
    Il 14 è il nostro terzo anniversario: per il primo weekend alle terme di Bormio, il secondo panzona e non mi ricordo mica cosa abbiamo fatto, quest’anno lui è in trasferta. Diciamo che il trend non è promettente!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.