Skip to content

Barbie compie 60 anni: ecco l’esclusiva capsule collection firmata Patrizia Pepe

Patrizia Pepe rende omaggio agli sfavillanti 60 anni di Barbie con un’inedita capsule collection ad alto tasso di glamour e colore, presentata sullo sfondo della storica Sala della Polveriera nella Fortezza da Basso in occasione dello scorso Pitti Bimbo 88 (dove è stata anche allestita una mostra con le Barbie più iconiche). La collaborazione con il brand fiorentino rappresenta per Mattel il primo capitolo di un anno ricco di festeggiamenti e celebrazioni che per tutto il 2019 vedranno come protagonista la ‘fashion doll’ più famosa del mondo, nata nel Wisconsin il 9 marzo 1959.

“Barbie è una vera e propria icona che ha accompagnato generazioni di bambine di ogni età e nazionalità, dimostrando loro che possono essere tutto ciò che desiderano e incoraggiando, attraverso il gioco, l’immaginazione e la creatività. Essere qui insieme per celebrare un anniversario così importante è per me motivo di grande orgoglio, sia come designer che come donna”, dichiara Patrizia Bambi, fondatrice e direttore creativo di Patrizia Pepe.

 

BARBIE BY PATRIZIA PEPE_look2

Lisa Weger, Head of Regional Consumer Products Europe Mattel aggiunge “E’ con particolare gioia che annuncio questa importante partnership. Il DNA di Barbie è da sempre la moda e l’Italia ha un posto di riguardo nella storia della moda di Barbie, date le innumerevoli straordinarie collaborazioni con grandi designer italiani. Grazie alla partnership con Patrizia Pepe, che ha saputo interpretare al meglio l’essenza del brand Barbie attraverso questa capsule collection, torniamo ad evidenziare questa connessione speciale che Barbie ha con l’Italia”.

Attraverso la creazione di capi iconici della capsule collection Barbie by Patrizia Pepe, il fashion brand si fa portavoce dello statement “You can be anything”, che negli anni è stato motivo di ispirazione per le bambine di tutto il mondo. Barbie infatti ha sempre mostrato alle bambine di poter essere tutto ciò che desiderano, dando loro la possibilità attraverso il gioco di ricoprire ruoli differenti e intraprendere carriere di ogni genere incoraggiando l’immaginazione, l’espressione e la scoperta di se stesse. La missione del brand è proprio quella di dare valore al potenziale illimitato delle bambine, affinché siano consapevoli di poter raggiungere qualunque traguardo desiderino per il loro futuro.

Il gusto hippy, interpretato in chiave ‘contemporary rock’, si traduce in una selezione di capi esclusivi sviluppati all’interno della collezione Fall/Winter 2019: un’esplosione di vibrazioni fucsia effetto tie&dye con tocchi di nero, applicazioni di strass, ricami di paillettes e grafiche pop-style.

BARBIE BY PATRIZIA PEPE_look

Shorts e leggings si presentano come capo confortevole dal gusto divertente e frizzante, il logo Barbie è ripreso all-over anche sugli accessori come il borsone sportivo. Uniche e versatili le felpe con sfondo nero, inserti fucsia e fiocchi sulle braccia che fungono da abitino in versione maxi.

Una felpa ed un leggings della capsule Barbie by Patrizia Pepe, rivisitati in versione mini, sono i capi scelti per vestire Barbie. Le bambine potranno così divertirsi a ricreare il loro outfit sulla loro bambola preferita per un simpatico effetto “doll & me”. Questo outfit per la bambola sarà distribuito in esclusiva in Europa solo presso i rivenditori autorizzati Patrizia Pepe.

 

BARBIE BY PATRIZIA PEPE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.