Le scarpine da bambino devo essere belle e buone, anzi buone e belle. E per buone intendo funzionali, comode, di qualità. Non devono stringere o stressare il piedino, devono far camminare e correre i bambini senza causare bolle e vesciche (mi riferisco soprattutto a Trombetti ed al suo mega alluce!) , devono durare nel tempo, perchè non so voi ma io le tramando di fratello in fratello in…fratella…eh si anche lei indosserà le scarpe unisex di Bombetti e Trombetti.
Parliamoci chiaro, i piccoli (soprattutto maschi) non hanno bisogno di un parco scarpe enorme (e qui, per rimanere in tema, mi lancio la zappa sui piedi), le loro esigenze sono semplici: scuola, gioco, occasioni “altre”, condizioni atmosferiche “avverse” (se Marito leggesse queste parole sarebbe molto orgoglioso di me!).
Per l’asilo noi indossiamo rigorosamente sneakers con strap in modo che imparino presto a toglierle e metterle da soli. Ci siamo quindi trovati a dover scegliere delle scarpe da usare per le passeggiate con mamma e papà, per i compleanni tra amici, per le feste natalizie e…per le vacanze in montagna.
Abbiamo optato per Zecchino d’Oro, un brand del quale vi avevo già parlato qui sul blog: “una storia di eccellenza completamente Made in Italy che da 50 anni non smette di sorprendere”.
Stile, creatività, colori, qualità, materiali di prim’ordine e grande artigianalità. Sul sito internet del brand è possibile fare un giro virtuale nella fabbrica Zecchino d’Oro, che si trova nelle Marche a Monte San Giusto. Cliccando su The Factory si potranno scoprire segreti delle lavorazioni, dei materiali e degli accessori utilizzati.
Bombetti e Trombetti le hanno indossate per l’intero weekend lungo che vi riassumerò in quattro parole: fortuna-che-è-finito. Abbiamo, come sempre, ospitato l’amico virus intestinale ma, al tempo stesso, abbiamo rispettato le tradizioni nanesche con il giro in fattoria, la piscina (che mannaggia a loro non chiude mai manco per le feste comandate) e le sveglie prima dell’alba che noi vogliamo iniziare la routine mattutina delle persone di successo, quelle che non dormono mai.
Adesso attendiamo con ansia la chiusura delle scuole per le luuunghe vacanze natalizie indossando le nostre Zecchino d’Oro!