Skip to content

Cosa regalare ad una neomamma

Idee originali ed intelligenti? Cosa regalare ad una donna che ha appena partorito un tenero frugoletto? L’offerta è eccessiva e spesso ci si perde in un fiume in piena di tutine taglia 3 mesi.

Ecco, quindi, dieci regali utili per la neomamma. Alcuni solo per lei, altri anche per il bimbo appena nato che, diciamocelo, riceverà senza dubbio troppi doni e almeno per una volta potrà rinunciare ad un regalino in favore della sua fantastica mamma.

Calze Gallo per mamma e bebè. Le ho ricevute quando è nato Edoardo e le ho recentemente consigliate ad una amica. Successo assicurato!Pronte a scattare la foto piedini-piedoni?

neomamma

BeA Legami Preziosi. Ve ne parlo spesso, un brand che adoro. Si tratta del primo regalo che consiglio per la nascita di un bebè. Io ho scelto, ad esempio, una collana personalizzata con la data ma in questo caso per il matrimonio di una mia amica. Che ne dite dei bracciali bambino e bambina, cordino in suede, personalizzabili con data e/o nome?

neomamma

Le Pezze: si tratta di un foulard double-face cucito a mano e 100% Made in Italy che può essere utilizzato sia dalla mamma che per il bimbo come prima copertina. Il mio preferito? Quello a righe naturalmente, con piccoli pon-pon applicati. L’idea è di una mamma molto molto fashion!

neomamma

Massaggio relax: questo è quello che io mi auto-regalerò post nascita. Un’ora solo per me su un lettino nel momento in cui finalmente potrò sdraiarmi anche a pancia in giù. La neomamma vi giurerà amore/amicizia/gratitudine eterni!

Un corso yoga per mamma e bambino. Nei primi giorni (diciamo pure primi mesi) post parto una neomamma può sentirsi isolata (soprattutto se le amiche lavorano e non hanno bimbi), quale migliore occasione un corso settimanale per uscire e conoscere altre mamme disperate? Se vivete a Milano, da lunedì 15 febbraio 2016 presso il centro Alma Matters partirà il nuovo corso di baby yoga dedicato a mamme e neonati dai 3 ai 9 mesi.

Prodotti per il bagnetto. Un regalo da fare ad occhi chiusi perché davvero davvero utile. Io vi consiglio Linea Mamma Baby (li ho testati personalmente). Tutti i prodotti sono composti da estratti vegetali derivanti da agricoltura biologica con un ciclo di produzione interamente realizzato in Italia. Il packaging è molto originale e nella sua semplicità, immediatamente riconoscibile anche dai più piccoli, l’amido di riso Clementino è il prodotto giusto per i primi bagnetti (da abbinare alla crema corpo Rubina per la mamma!). Dalle illustrazioni e dai personaggi che animano Linea Mamma Baby sono già nate due storie per i bimbi, “Giacomino” e “Margherita”.

neomamma

Family Nation + Bettaknit: si tratta di una capsule collection di knitting kit, studiati con prodotti adatti a bimbi da 0 a 3 anni, per mamme appassionate di knit, ma magari ancora alle prime armi. Pixie per creare un completo con sciarpa a cravattino e cappellino dalla forma a punta (da piccoli elfi) e Old School per cappellino con pompon abbinato alla sciarpa a righe, in perfetto stile college inglese.

neomamma

Cibo pronto. Se siete molto in confidenza con la mamma e conoscete i suoi gusti e quelli della sua famiglia, questo è davvero un regalo super! Per chi cucina bene consiglio porzioni di cibo cotto (lasagne di vario tipo, torte salate, sughi, polpette…) e da congelare. In alternativa sarà perfetto un buono sui siti in cui si ordina cibo da asporto (disponibili nelle grandi città) e che aggregano diversi ristoranti. A Milano, ad esempio, Foodinho “raccoglie” alcuni tra i migliori ristoranti della città con un’offerta di cibo fusion, messicano, dolce, vegetariano, giapponese e healthy per mamme che hanno voglia di rimettersi in forma dopo il parto.

La lampada Lightbox Little Lovely formato A4 con 3 righe per tutti i vostri messaggi o citazioni. Se bazzicate su Instagram vi sarete accorti che si tratta ormai di un must assoluto (cosa che personalmente mi fa sorridere ma se la neomamma non è una fanatica dei social la apprezzerà di certo) La trovate sullo shop online The Little Emporium (con tante altre idee regalo).

neomamma

La clutch porta pannolini a pois. Per una neomamma fashion ed organizzata. Nasconde un materassino pieghevole su cui poter cambiare il bambino (e da eliminare quando il pupo sarà ormai grande!).

neomamma

 

 

2 comments on “Cosa regalare ad una neomamma”

  1. Ciao 🙂 io ho chiesto un massaggio relax, anzi qualcuno in più. Ottima idea! Se mai facessi il terzo chiederei volentieri il corso yoga mamma e bimbo, quando l’ho scoperto il mio bimbo era troppo grandicello. Uffa!! Sono comunque tutte ottime idee, ma queste le voto più di tutte.
    Baci !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.