Skip to content

Pisamonas: una passione chiamata scarpa

Ho creato un mostro: Niccolò ha una passione sfrenata per le scarpe. Marito non mi perdonerà mai.

Ogni mattina la stessa domanda: “Mamma, oggi che scarpe mettiamo?”

“No! Voglio quelle blu!”

“Queste non si abbinano ai pantaloni!”

“Mamma ma ti pare che io metta le stesse scarpe per due giorni di seguito?”

“No amore per carità! È da anni che ripeto a tuo padre la stessa identica frase!”

Pisamonas

Lo capisco: le scarpe rendono particolare anche il più semplice dei look, vivacizzano un outfit basic, fanno la felicità di noi ragazze (passatemi la licenza poetica)! E no, non sono per nulla un affare esclusivamente femminile: mi piace pensare che un uomo attento al proprio abbigliamento (senza cadere nell’eccesso) possa essere, in generale, una persona sensibile ed attenta al dettaglio. Che per me la moda sia una questione molto seria l’ho spesso detto e scritto.

La scelta delle scarpe per i più piccoli deve però passare per alcune fondamentali caratteristiche: comodità, qualità, estetica certo e giusto rapporto qualità-prezzo.

Pisamonas

In particolare le scarpe da indossare ogni giorno per la scuola materna devono rigorosamente essere senza lacci (in modo che i bambini possano indossarle da soli senza l’aiuto delle maestre) e resistenti agli urti ed ai terreni difficili. Si, abitiamo in città ma il giardino della scuola sembra essere una sorta di giungla urbana, il pericolo distruzione calzatura è sempre in agguato.

Abbiamo recentemente scoperto il negozio di scarpe online Pisamonas, un brand 100% Made in Spagna leader nel settore con vendita online facile, sicura e veloce (le nostre sono arrivate in sole 24 ore). Il catalogo è davvero ampio e offre scarpe per tutte le età e per tutti i gusti.

Se come me siete nati negli anni 80’ vi ricorderete di certo delle penne colorate profumate (quelle con tanti piccoli cerchi arcobaleno); ecco, le sneakers Pisamonas scelte per Niccolò hanno lo stesso identico profumo. La suola e la punta sono in morbida gomma e la calzata è in tela (color acquamarina) perfetta per i mesi caldi. Non ci sono lacci ma un comodo elastico: esame scuola materna ampiamente superato!

Pisamonas

La spedizione e l’eventuale cambio sono gratuiti (quindi nessun timore di non beccare la giusta taglia) ed è anche previsto il rimborso integrale nel caso in cui, per qualsiasi ragione, l’articolo non ci soddisfi.

Pisamonas

I modelli che preferisco e che vi consiglio come indispensabili per l’estate?

Sicuramente le espadrillas sia per maschi che per femmine (da abbinare a quelle di mamma e papà), delle belle scarpette da neonato (ci ho già fatto un pensierino per Bianca Zoe),  per i più piccoli i classici sandaletti “con gli occhi” (per rimanere nel mood anni 80’) e per le bambine le iconiche minorchine. Per la spiaggia non potranno mancare i sandali granchietti in gomma colorata. Tra le mie preferite, infine, le scarpe in tela stile ballerina con interno e fiocco in fantasia Vichy.

pisamonas

Per saperne di più visitate il sito Pisamonas (c’è anche una ampia sezione donna – io non vi ho detto nulla eh?).

 

One comment on “Pisamonas: una passione chiamata scarpa”

  1. anche io, che di moda non ne capisco nulla e non sono mai stata appassionata, ho un figlio attentissimo ad abbinamenti e amante delle calzature!
    Altro che giochi, mio figlio è felice se gli regalano una scarpa in più!
    Lui, però, le vorrebbe tutte con i lacci, per la felicità delle maestre e mia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.