Skip to content

Abbigliamento da neonato online: dove acquistare le tutine più belle?

Quando si aspetta un bambino gli interrogativi sono tanti, dai più seri a quelli decisamente più futili che riguardano gli accessori e l’abbigliamento per i più piccoli: dove trovare tutine taglia 0 per un bimbo appena nato? Quante tutine acquistare e in quali taglie? Quali marchi prediligere? Le tutine manica lunga e con piedini andranno bene anche d’estate? Cotone, spugna o ciniglia?

Cerchiamo di fare ordine: nei mesi estivi i bebè staranno benissimo in body manica corta o a canotta. Nell’ospedale dove ho partorito chiedevano una unica tutina lunga per i primissimi istanti di vita (dal giorno seguente via alla manica corta, Niccolò è nato il 9 luglio), il mio consiglio è quello di acquistarne 3/4 in cotone leggero per le serate estive o le notti più fresche. Nei mesi invernali, invece, via libera alla ciniglia, per le mezze stagioni spugna o cotone doppiato.

E la taglia? Argomento spinoso sul quale spesso le commesse dei negozi per bambini creano scompiglio gettando in panico e confusione le povere mamme gravide (“prenda una taglia in più che i bambini crescono in fretta!”). La taglia 3 mesi nel 99% dei casi sarà enorme per un bimbo appena nato (a meno che il vostro medico vi abbia già preannunciato un parto eccezionale dai 4kg in su). I bebè sono piccoli, ma piccoli piccoli, più di ogni possibile immaginazione, provare per credere. Alcuni brand propongono una taglia nascita (0) da 50 cm e una 1 mese (da 54 cm). Ecco, se non volete rischiare un unico utilizzo scegliete la taglia 1 mese ma almeno per il primo periodo non andate oltre. Io ho sempre acquistato anche la 0 come a causa della magrezza e piccolezza dei miei bambini.

Ecco quindi alcuni marchi (tra loro molto diversi quanto a posizionamento, prezzo, stile e qualità) di abbigliamento da neonato online.

Il must per le tutine da neonato rimane Petit Bateau, non ho (ancora) trovato un altro marchio che possa vantare la medesima comodità, varietà, qualità, vestibilità e lo stile unico delle righe (ma non solo). Tutine senza pupazzi e pupazzini che vestono al meglio i piccolini e non si rovinano MAI (io ho usato le stesse tutine Petit Bateau per tre neonati). Petit Bateau for president!

La mia preferita di stagione quella in tubique matelassé unisex, pensata come 2 in 1 e realizzata in un tessuto morbido e soffice. Un pigiamino bebè molto pratico (ma chic) grazie alle sue aperture a pressione laterale, al centro e sul cavallo. Strepitosa anche la tutina senza piedi in costina di cotone 100% con stampa cactus e collo millerighe in contrasto. Stile giapponese e stampa pesciolini per la tutina bebè in cotone; le righe firma del brand francese si tingono quest’anno di arancione perfetto per maschi e femmine!

tutine neonato Petit Bateau

tutine neonato Petit Bateau tutine neonato Petit Bateau tutine neonato Petit Bateau

Tra le tutine da neonato Chicco, una garanzia per le neomamme, mi piace molto quella con doppi bottoni e colletto e maniche in contrasto. Tutto esaurito, invece, per la tutina con papillon indossata anche dal piccolo Leone Lucia Ferragni.

tutine neonato Chicco tutine neonato Chicco

Filobio propone solo capi anallergici in cotone biologico, o in filato di bamboo ed in altri filati 100% naturali studiati per dare al bimbo ed al neonato elevati standard di comodità, sicurezza e benessere, quella unisex con i triangolini è davvero strepitosa. Sempre Filobio la tutina neonato in spugna di cotone bio color latte.

Per la first summer dei vostri bambini Zara ha pensato ad una mini capsule dal sapore retrò. La tutina incrociata color carta da zucchero è deliziosa.

tutine neonato Zara

Siete alla ricerca di tutine firmate per un’occasione speciale? Per l’abbigliamento neonato firmato date un’occhiata a Yoox o Luisaviaroma: uno fra tutti Moschino “si affida” a tanti orsetti sportivi sul pigiamino azzurro in jersey di cotone. Di Paul Smith Junior i pigiamini più colorati e hipster (brand della primissima tutina di Niccolò).

tutina neonato Moschino

tutina neonato Paul Smith

La più bella tutina in cotone organico? Quella con gli asinelli che ricordano tanto le illustrazioni della fiaba di Collodi firmata Mini Rodini.

tutina neonato Mini Rodini

Infine, per chi non sa rinunciare all’abbigliamento bambini Disney (che personalmente non amo) ecco una piccola chicca della quale vi avevo già parlato: i baby pack di Little Eleven Paris con tutina di Minnie o Topolino con accessori abbinati (adesso in saldo).

tutina neonato Minnie

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.