Skip to content

Abbigliamento per bambini super basic da comprare su Amazon

 

Nel corso degli anni mi avete chiesto in tante dove poter trovare e acquistare capi basic da bambina o da bambino da usare a scuola o nel tempo libero: semplici, pratici e senza troppi fronzoli. Per quanto io ami le stampe (soprattutto quelle all over) e (alcuni) colori accesi, nel vestire i miei figli non scelgo mai capi con applicazioni, con disegni di personaggi o scritte varie.

Lo stile minimal o basic come lo vogliate chiamare, di chiara ispirazione nordica è quello che prediligo. Voi indossereste mai una maglia con un bel cuore glitterato? Se la risposta è no (me lo auguro!) non capisco perchè dobbiate farla mettere alla vostra bambina.

Ecco quindi una selezione di capi da acquistare su Amazon perfetti per il back to school con i quali creare un piccolo guardaroba semplice e versatile per i vostri bambini.

Appartengono ai miei ricordi d’infanzia: le magliette Fruit of the Loom, sapevate che esistono anche in versione kids? Io ho preso il pacco da 10 per Niccolò e Edoardo che le usano tutto l’inverno sotto felpe e maglioni e nella bella stagione da sole, le adoro perchè sono le magliette versatili per eccellenza!

Tshirt Fruit of the Loom

Sempre di Fruit of the Loom le felpe con cappuccio in 8 varianti di colore e assolutamente unisex!

Felpa cappuccio Fruit of the Loom

Red Wagon, marchio di abbigliamento Amazon (attenzione, per la mia esperienza veste un po’ piccolo!) propone ottimi pezzi basic 100% cotone come le t-shirt manica lunga a pacchi da due in diverse varianti, io ho scelto quella con il disegno bici.

Sempre Red Wagon il vestito a righe 100% cotone in felpa perfetto da indossare con i leggings con stampa in pack da quattro o con quelli Name it morbidissimi! Se state cercando pantaloni da jogging in pile ideali per le giornate più fredde vi consiglio questi di Amazon Essentials.

In questo periodo mi piace far indossare a Nic e Edo dei gilet in cotone, questo Amazon Essentials 100% cotone è disponibile in 10 diversi colori, perfetto con la classica camicia Oxford. Per Bianca Zoe, invece, il cardigan versatile e da abbinare a qualsiasi look (il rosso e le tonalità del verde bosco sono i miei preferiti!).

Infine, le giacche: di Amazon Essentials i gilet di tanti colori in pile perfetti per l’autunno e per l’inverno da mettere sotto il cappotto e la active jacket con cerniera intera. Di ispirazione grunge la giacca a quadri, la adoro!

Classica cerata gialla? Ecco l’alternativa meno costosa alla classica Petit Bateau: Playshoes antivento e impermeabile con cappuccio rimovibile. Io l’ho presa rosa per Bianca Zoe (l’avrei presa blu ma ho voluto accontentarla).

Dimenticavo… le scarpe! Per un bambino bastano tre scarpe a stagione: un paio di stivaletti di gomma per la pioggia (indistruttibili quelli Crocs), delle sneakers comode (come le iconiche New Balance 574) e un paio di scarpe per i giorni “festivi”: gli stivaletti unisex Kickers in tanti diversi colori, garanzia di qualità e comodità.

Questo post contiene link affiliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.