Skip to content

Al sole con MomMe

Il legame che si instaura tra madre e figlio: naturale, magico e speciale. A questo si ispira la Linea Cosmetica MomMe, 100% naturale, che abbiamo recentemente testato in famiglia.

Ingredienti attivi di origine naturale e provenienti da coltivazione organica (molti sono certificati ECOCERT) e una produzione realizzata nel rispetto delle severe direttive GMP – Good Manufacturing Practice – in modo da garantire a noi mamme grande qualità e sicurezza. MomMe, ad esempio, nella sua produzione non usa nessuna materia prima e nessun ingrediente testato su animali.

Sappiamo davvero cosa applichiamo sulla pelle dei nostri figli?

Devo dire che anch’io, fino ad un certo momento, non mi sono posta il problema, fidandomi del “sentito dire” o di una presunta garanzia data da prodotti esistenti da parecchio tempo e venduti su larga scala. Mi sono però resa conto che la pelle di un bimbo è delicata più di quanto si possa credere, nel nostro caso Niccolò è in assoluto il fratellino con la carnagione più chiara: ha preso senza dubbio da me (per quanto mi riguarda ho notato un “aggravamento” di rossori e pruriti proprio durante i periodi di allattamento come questo).

MomMe effettua test dermatologici (i cd. test RIPT) che confermano la ipoallergenicità del prodotto e la possibilità di utilizzo anche sulle pelli con tendenza ad allergie e dermatite atopica.

Il packaging mi ha conquistata, sapete che si tratta di uno degli aspetti che più mi piace: scatole riciclabili per rendere MomMe biodegradabile al 100% ed ecosostenibile. Confezioni originali e a misura di bambino con poesie, parti da colorare e “ragioni del cuore”. Cosa sono? I motivi per cui scegliamo prodotti che si prendano davvero cura dei nostri bimbi con suggerimenti specifici per l’utilizzo.

momme

Cosa abbiamo provato?

Al mare ci siamo protetti con Lozione Solare Alta Protezione SPF50 naturale al 100% per bambini e neonati.  Si tratta di una crema di nuovissima generazione poiché contiene il Filtro Bio Certificato di nuova generazione che assicura alta protezione dai raggi UVA e UVB e previene dal rischio delle reazioni allergiche da esposizione solare. Gli ingredienti sono “bravi” e “buoni”:  betaina da Barbabietola da Zucchero, Latte di Mandorla di Terra, Olio di Semi di Anguria e Glicerina Organica che assicurano un’immediata azione lenitiva e trattengono l’ottimale quantità d’acqua nell’epidermide. La Vitamina E naturale e il Bisabololo derivato dalla camomilla svolgono azione antinfiammatoria e rigenerante della pelle irritata dal sole.

La caratteristica irresistibile per noi mamme? La consistenza a rapido assorbimento necessaria quando si hanno 3 nanetti da impanare!

momme

Per le irritazioni da sudore di Niccolò (soprattutto quando torna accaldato dalla scuola calcio o dal parchetto) ho utilizzato (su viso e corpo, in particolare collo e incavo di gomiti e ginocchia) la Crema Lenitiva Soffice indicata per la cura intensiva della pelle delicata, sensibile, secca, con tendenza alle irritazioni, allergie e dermatite atopica. Una crema davvero morbida e leggera (non causa quell’effetto pesantezza tipico di molti prodotti contenenti ossido di zinco) inodore e arricchita con prebiotico che stimola lo sviluppo di una sana flora batterica della pelle (elemento del quale non avevo mai sentito parlare e che mi ha proprio stupita!).

Per scoprire l’intero universo “naturale” MomMe vi consiglio di visitare il sito ufficiale del brand (dove troverete anche una sezione per acquistare online i prodotti).

 

 

3 comments on “Al sole con MomMe”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.