Skip to content

Altalena in legno da giardino: i modelli più belli

Quando eravamo alla ricerca della nostra nuova casa abbiamo valutato anche l’ipotesi di acquistarne una con il terrazzo. Poi, però, ci siamo resi conto di quanto il giardino della nostra vecchia casa fosse stato comodo per una famiglia con tre bimbi come la nostra: a partire da feste, cene, compleanni e grigliate domenicali, fino a interi pomeriggi trascorsi a giocare a palla, a correre, a sporcarsi con terra e fiori.

Proprio in questi giorni stiamo facendo dei lavori nel nostro giardino e sistemando il prato (lo scorso anno ci eravamo dedicati ad altri lavori più urgenti): questa sarà la nostra seconda estate in questa nuova casa e vorrei avere il giardino pronto per le scorribande dei bimbi.

Mentre il marito valuta aspetti tecnici, fiori e piante (argomento sul quale non nutro alcun interesse), io programmo e scelgo i giochi da acquistare per rendere il nostro spazio esterno divertente e adatto alle diverse età dei nostri figli. In particolare Bianca Zoe adora l’altalena e passerebbe interi pomeriggi a volteggiare avanti ed indietro: è davvero divertente sentirla urlare “più foooorteee, più fooorteee!”

Giochi da esterno per bambini: dove acquistarli?

Altalena Wickey

E, facendo delle ricerche in rete sui giochi per giardino e le altalene in legno ho scoperto Wickey, un’azienda tedesca a conduzione familiare che da più di 10 anni è specializzata in parchi giochi, altalene, sabbiere e casette. I giochi da giardino in legno e le attrezzature per esterno Wickey sono prodotti a Gangelt, in Renania settentrionale-Vestfalia e sono progettati per sviluppare e sostenere le abilità motorie e sociali dei bambini (troppo spesso distratti e monopolizzati da smartphone e videogiochi).

Altalena Wickey Altalena Wickey

La caratteristica che mi ha definitivamente conquistata delle altalene in legno Wickey è la possibilità di configurarle e ampliarle in modo personalizzato: si parte da una struttura in legno sulla quale aggiungere accessori, nuovi seggiolini, effettuare modifiche in relazione alla crescita dei bambini. L’altalena Wickey potrà quindi essere sfruttata per molti anni, un’altalena per bambini si trasformerà in un gioco per bimbi più grandi aggiungendo una seduta dai 3 anni in su oppure potrà essere ampliata con giochi da giardino con scivolo o attrezzature per la ginnastica come anelli in legno o una parete per arrampicata (e seguirà la crescita della famiglia ma…non è il nostro caso!). Un vero parco giochi nel giardino di casa per vivere mirabolanti avventure e trascorrere tempo di qualità all’aria aperta e in famiglia.

Cosa valutare nella scelta di giochi da giardino e altalene per bambini? Qualità, sicurezza e affidabilità!

I giochi da giardino Wickey sono prodotti con legno di alta qualità piallato e smussato e rispettano alti standard di sicurezza e qualità: si ancorano al terreno per garantire la massima stabilità (nel caso delle altalene si tratta di un aspetto fondamentale).

La mia preferita tra le altalene in legno proposte nell’ampio catalogo online Wickey? Quella con la seduta a forma di disco, la cd. altalena nido, dove Bianca Zoe si diverte a dondolarsi in compagnia dei fratelli maggiore (e io ottimizzo le mie spinte!).

Altalena Wickey

Noi siamo pronti a dare il benvenuto alla primavera, e voi?

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.