Skip to content

Back to work per le mamme

Sogno un mondo di dress code da ufficio stile pigiama. Invece del casual friday facciamo abiti a casaccio un po’ come ci pare friday.

Come quando, al liceo, c’era l’ora di educazione fisica, mica ci si cambiava là, no, si andava a scuola con i famosissimi e super vintage panta jazz neri. In fondo se ho sposato Marito fiero sostenitore della tuta un motivo ci sarà.

Quando, lo scorso anno ho scoperto che il must dell’autunno 2015 sarebbe stato lo stile easy chic non ci ho visto più dalla fame gioia.

Da giorni a social riuniti si parla di back to school per i bambini, nell’attesa che si cominci a discutere dell’outfit delle feste di fine anno occupiamoci di noi povere mamme e del nostro look da ufficio. Considerando, oltretutto, che il nostro back to work equivale anche a back to pediatra, back to riunioni all’asilo, back to faccio la spesa 5 minuti prima della chiusura e back varie ed eventuali rotture impreviste: insomma deve essere pratico, funzionale e fico se possibile.

Ecco la mia selezione di alcuni tra i miei brand preferiti: COS, & Other Stories e Marella.

COS
Total look COS
COS
Back to work COS
Marella
Total look e stivali Marella
& Other Stories
& Other Stories

Ok, mi rendo conto come sia praticamente impossibile presentarsi in ufficio con una tuta stampa cactus ma potrei usarla durante la riunione pomeridiana alla materna, così, giusto per distrarre la solita mamma che propone l’organizzazione dei giochi senza frontiere nel giardino della scuola.

& Other Stories
ADORO & Other Stories

Quanto al cappotto viola, sempre & Other Stories, ci vorrebbero due Olga per indossarlo ma sono pronta a chiedere l’aiuto da casa (della mia sarta) per un accorciamento strategico.

 

 

2 comments on “Back to work per le mamme”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.