Skip to content

Beauty routine de che

Chiedere consigli beauty a me è un po’ come chiedere a Silvio Muccino di pronunciare lo scioglilingua “Se i pesciolini scemi vanno a sciami da Pescia ad Altopasci e piove a scroscio l’uscita va a scatafascio”. Nel ZenZo che io non sono per nulla brava con trucco, parrucco e simili. Mi piace il look estremamente naturale (di necessità virtù), ho la pelle molto chiara e quindi il trucco pesante non mi dona per nulla. Quanto ai capelli sono lisci dritti dritti lisci e non richiedono utilizzo di strumenti o altro. Per fortuna, direi, la spazzola quella circolare abbinata al phon per me rimane un grosso mistero.

Nonostante ciò, a seguito di alcune foto postate su Instagram, molte di voi (pazze!) mi hanno chiesto un post sui prodotti che utilizzo quotidianamente: ragazze, con ritardo, ma ce l’ho fatta!

Al mattino: utilizzo un sapone delicato per lavare il viso, Vichy Normaderm; nonostante io abbia già 25 anni (!!!) i brufoli non mi abbandonano. Subito dopo tonico Cucumber Herbal Alcohol-Free Toner Khiel’s, contorno occhi all’avocado sempre Khiel’s Creamy Eye Treatment with Avocado, siero a giorni alterni Hydro-Plumping Re-Texturizing Serum Concentrate Khiel’s e Lancôme Visionnaire Advanced Skin Corrector e per finire crema giorno Vichy Liftactiv Supreme.

Come base trucco applico The Pore-fessional di Benefit e poi cerco, più o meno di truccarmi: mascara nero, correttore per le occhiaie e pochissimo fard. Il resto (ombretti, rossetti, terra, fondotinta etc…) non lo posseggo nemmeno.

Due volte a settimana utilizzo anche l’esfoliante viso Skin Brightening Exfoliator Khiel’s e lo scrub corpo Bottega Verde all’olio di Argan.

Sul corpo in questo periodo applico l’olio di cocco 100% comprato in erboristeria, una scoperta sensazionale!Lo alterno alla Creme de Corps al coriandolo Khiel’s.

La sera più o meno replico la routine del mattino, dico più o meno perchè dipende dal grado di stanchezza accumulata ma, in sostituzione utilizzo il contorno occhi Midnight Recovery Eye ed il siero Midnight Recovery Concentrate, tutto Khiel’s. Aggiungo un paio di gocce di siero Protechnique Concentrato antimacchia Rilastil (solo sulle zone, appunto, macchiate dal sole). Mi obbligo, poi, a mettere la crema anticellulite Bionike Defence Body.

Quanto ai capelli uso uno shampoo da supermercato (Diego della Palma si starà rivoltando nel lettino solare) ma quest’estate la situazione è precipitata nel senso che la secchezza ha preso il sopravvento e mi sono decisa a comprare alcuni prodotti: la maschera Wella Enrich che metto due volte a settimana, uno spray Aldo Coppola, Mediterranean Complex Fluido Lucidante, che applico ad ogni shampoo (e poi risciacquo) e l’Oil Reflections Anti-oxidant smoothening sempre Wella che metto sui capelli tamponati (quanto mi piace usare termini tecnici!!!).

E adesso aspetto i vostri suggerimenti e consigli!

beauty
       Trova l’intruso!

4 comments on “Beauty routine de che”

  1. Anche io capelli idiot-proof, non ho mai imparato a farmi la piega e mi consola il fatto di avere due maschi, sennò come manderei in giro delle figlie???

  2. Sulla frase “ho la pelle molto chiara e il trucco pesante non mi dona per niente”avrei qualcosa da ridire.Forte non necessariamente coincide con pesante.Ad ogni modo Olga,complimenti per il tuo blog,il mondo è piccolo ma il web ancora di più.Ti seguo e se ti fa piacere seguimi anche tu 😉
    https://froufroumakeupartist.wordpress.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.