Skip to content

La mia beauty routine in viaggio con Iper la Grande i

Nell’ultimo anno ho ripreso pian piano i miei ritmi da viaggiatrice; prima di avere Niccolò andavo via da Milano quasi ogni weekend (o con le amiche, con il fidanzato-marito o con gli ex…); con l’avvento di due bambini a distanza di 20 mesi ho iniziato a frequentare ridenti località di villeggiatura italiane accomunate da un importante fattore: l’assenza di qualsiasi forma di vita giovane.

Oggi i bambini sono cresciuti (più o meno) e io ho ripreso a partire con il marito o da sola e con le amiche, poco per piacere e molto per lavoro. Qualcosa però è cambiato: il mio bagaglio.

Provo una grande nostalgia per i tempi in cui era sufficiente un esotico pareo per un weekend al mare, una mini valigia con l’essenziale all’andata, carica di acquisti al rientro. Oggi lo shopping mi è stato quasi vietato dal consorte e i trolley vengono occupati da vestiti, giochi e pannolini o, peggio ancora, condivisi con Simone e le sue t-shirt tutte uguali, tutte perfettamente piegate (cosa che trovo un tantino inquietante).

E così devo selezionare l’indispensabile da portare con me, sia in fatto di abbigliamento che accessori e prodotti beauty.

Il contenuto del mio beauty case da viaggio varia in base alle esigenze della mia pelle e della stagione, ho però alcuni must ai quali non rinuncio più.

La pelle risente moltissimo dei cambiamenti ambientali, la mia, in particolare, si secca e si sensibilizza per due ragioni: la prima è che in viaggio tendo a bere molto meno (per rimanere lontana dai bagni pubblici) e la seconda è che detergo mani e viso in modo frenetico (sempre per le stesse paranoie igieniche).

Parecchi marchi propongono le travel size, i mini kit ideali per chi viaggia in aereo: io non li amo perché trovo che ci sia una certa sproporzione tra quantità e prezzo, preferisco di gran lunga “trasferire” il contenuto dei miei abituali prodotti negli appositi flaconcini da viaggio o portare con me cosmetici di taglie intermedie.

Gli essenziali skin care in viaggio

beauty routine Iper la Grande i

Da qualche tempo sto provando i prodotti della linea beauty iNaturale Bio acquistati all’Iper, e, in particolare, latte detergente, tonico e crema notte (della linea viso fa parte anche la crema giorno). Si tratta di cosmetici bio e di grande qualità – senza parabeni, profumi e coloranti – che si presentano in confezioni da 50 e 100 ml quindi perfette per far parte del mio beauty da viaggio.

La crema notte all’aloe vera (con il 99,6% di ingredienti di origine naturale) la sto usando con costanza poiché idrata a fondo e nutre la pelle provata da caldo e disidratazione; il latte detergente è consigliato per le pelli sensibili e per chi, come me, non riesce mai a trovare un prodotto che strucchi senza creare bruciori o arrossamenti. Il tonico, infine, pulisce in profondità, rinfrescando e illuminando a lungo la pelle del viso.

Da Iper la Grande i troverete inoltre un fornitissimo corner Profumeria Biologico Naturale un’area dell’ipermercato Iper dedicata esclusivamente a prodotti cosmetici bio con certificazione naturale per la cura quotidiana del corpo. Prodotti sicuri e certificati, selezionati appositamente da Iper (grande vantaggio per il consumatore) tra le molteplici offerte del mercato della biocosmesi nel rispetto del benessere della persona e, allo stesso tempo, dell’ambiente. Nel corner Profumeria Biologico Naturale trovano spazio non solo i cosmetici a marchio Iper ma anche le migliori marche di cosmetici specializzate nella produzione di articoli naturali.

beauty routine Iper la Grande i

Dove e come è possibile acquistare i prodotti iNaturale Bio?

Io, fan sfegatata della spesa online, lo faccio attraverso IperDrive, il nuovo servizio di Iper 100% gratuito, che utilizzo direttamente da smartphone o da pc. Come funziona? Si sceglie uno dei punti vendita abilitati, giorno e orario di ritiro (non basta prenotare con molto anticipo, lo si può fare fino a tre ore prima) e i prodotti preferiti da acquistare.  L’ordine si conclude online ma il pagamento avviene solo al momento del ritiro (si potrà parcheggiare l’auto nell’apposita area IperDrive davanti alle porte dello store e la spesa sarà già pronta e impacchettata). Per ragazze smemorate come me è possibile entrare nel proprio ordine fino a 3 ore prima della consegna per aggiungere, modificare il contenuto o cambiare l’orario dell’appuntamento.

E voi, avete già provato i prodotti iNaturale Bio? Cosa ne pensate?

 

 

 

 

 

One comment on “La mia beauty routine in viaggio con Iper la Grande i”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.