Skip to content

Bigino per una gita fuori porta

La grigliata annuale dei parenti di Marito mi ha permesso di affinare le mie doti organizzative in fatto di gite fuori porta (pure se si svolge a 10 Km da casa in un parco in città). Negli anni bisestili si opta pure per il bis, fate voi. Ogni anno ci sono nuove gravidanze in corso e/o bimbi nuovi. Quest’anno la seconda: “ah, ecco quello nuovo!”

Ma veniamo a noi: piccoli suggerimenti per trascorrere una giornata senza affanni.

1) prevedete 4 cambi a testa 4 stagioni comprensivi di sciarpa, cappello & berretto, maglione, felpa, pantaloni, pantaloncini. Non vi serviranno ad un bel niente ma sarete a posto con la vostra coscienza.

2) munitevi di cibi proibiti utili per risolvere l’annosa questione “di chi è quel gioco, è mio, no è mio, è tuo, è loro, di essi, di loro, di costui, del fratello del cugino della nonna bis, ridammelo, mammaaaaa, ahhhhh uhuahuhaau, monello, cattivo cattivissimo, non si dice cattivo”, “se smetti di piangere puoi far merenda con le patatine”. Silenzio, pace, relax per la durata di un pacchetto.

3) osate con il look per dare un senso alla vostra gita fuori porta. Io, per dire, ho deciso di mixare stampe faunistiche (le sirene sono fauna?) con righe. E questo abbinamento inusuale ha movimentato il mio tempo, giusto perché ho dovuto rispondere alla domanda: “come li hai conciati?”

4) non date vitto e alloggio ai forestieri, c’è abbastanza carne per tutti, quelli del barbecue di periferia, aggiungi un posto a tavola sarà la vostra definitiva rovina. Garinei e Giovannini non avevano considerato che l’amico in più è quello con il super mega liquidator. Non ci sono più le gite fuori porta di una volta, quelle in cui si condivideva l’anguria raffreddata nel ruscello.

5) la grigliata non perdona. Portate con voi dosi da cavallo di ibuprofene, antinfiammatori, antidolorifici, antistaminici. La verità che per molti anni ci hanno taciuto è che le gite fuori porta sono il risultato di un complotto delle case farmaceutiche.

Ah. Dimenticavo. Buon divertimento!

Gita fuori portaGita fuori porta

Gita fuori portaGita fuori porta

Gita fuori porta

Gita fuori porta

Gita fuori porta

Gita fuori portaGita fuori porta

Trombetti veste pantaloncini MINI RODINI, tshirt e body PETIT BATEAU, calze GAP e sneakers ADIDAS

Bombetti veste pantaloncini GAP, tshirt MINI RODINI, scarpe ADIDAS

 

 

2 comments on “Bigino per una gita fuori porta”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.