Skip to content

Black Friday: lo shopping per i più piccoli

Black Friday 2017: ecco dove trovare le migliori offerte per bambini.

Ci siamo: è finalmente arrivata la settimana del Black Friday (che si festeggerà venerdì 24 novembre) con sconti e promozioni su moltissimi e-shop. La tradizione del  Black Friday (letteralmente venerdì nero) arriva dagli Stati Uniti – la giornata di acquisti scontati si celebra il giorno dopo la Festa del Ringraziamento che quest’anno cadrà appunto giovedì 23 Novembre (il quarto giovedì di Novembre). Da oltreoceano la moda del Black Friday è arrivata (per fortuna!) anche in Italia già da qualche anno e parecchi siti di e-commerce (ma anche negozi fisici) proporranno prezzi speciali per invogliare i clienti allo shopping.

Un’occasione imperdibile per acquistare in anticipo i regali di Natale a prezzi vantaggiosi.

Fino a qualche tempo fa gli sconti erano disponibili solo nel giorno esatto del Black Friday, da un paio d’anni, invece, si possono scovare promozioni anche nei giorni precedenti e successivi. Il Black Friday si sta quindi trasformando in una vera e propria black week! Gli sconti si prolungano anche fino al primo lunedì dopo il Black Friday – il Cyber Monday – un’altra giornata di saldi il cui nome deriva dal fatto che tradizionalmente gli sconti riguardassero solo i siti di e-commerce e i prodotti tecnologici e di elettronica in particolare. 

Amazon la fa naturalmente da padrone con moltissimi prodotti in sconto (per bambini giocattoli, libri ma anche accessori di puericultura) e con una intera settimana dedicata alle promozioni. Potete trovare la lista completa delle offerte direttamente sulla pagina dedicata di Amazon, gli sconti sullo store online continueranno fino al 27 novembre, quando ci sarà appunto il “Cyber Monday”.

Per un black friday a misura di bambino ecco i miei suggerimenti e gli e-commerce che non dovete assolutamente perdere.

Inizio con un acquisto che ho fatto proprio un paio di ore fa per tutta la famiglia: pigiami coordinati natalizi in flanella tartan (ma non solo) sul sito ufficiale Gap che offre uno sconto del 40% su tutti i prodotti e di un ulteriore 25% su quelli già in sconto. La sezione dedicata ai regali di Natale è perfetta per scovare idee fashion per grandi e piccini.

Black Friday Gap

Sconti fino al 50% su Alexa and Alexa, il mega store made in UK che offre una selezione dei migliori brand della moda bambino di fascia medio-alta; molto interessanti le offerte sulle calzature (vi segnalo le Adidas Originals Superstar o Stan Smith al costo di circa 35/38 euro).

Ancora scarpe per bambini su Naturino.it, le scarpe “effetto sabbia” belle e di alta qualità; venerdì uno SCONTO SPECIALE del 30% su una selezione di prodotti della collezione autunno inverno per i nostri bambini.

Per mamme e bimbe (ma c’è anche qualche modello unisex) grande attesa per il Black Friday di Melissa, il brand brasiliano che crea le più famose scarpe in gomma profumata e colorata.

Mini Melissa

Scatenatevi con lo shopping natalizio e regalate caldi maglioni in cashmere made in Italy Bear Hug – venerdì 24 novembre -20%  su tutti i maglioni e cappellini in cashmere per la donna e per il bambino. Spedizione gratuita in tutto il mondo.

Tiny Cottons, il marchio made in Barcellona diventato ormai iconico nel mondo della moda per bambini, ha inaugurato uno speciale sconto del 30% proprio oggi; la collezione Autunno Inverno 2017 di Tiny Cottons si ispira all’altipiano del lago Titicaca, il lago navigabile più alto del mondo, un posto magico, habitat di migliaia di lama, imperdibile!

Black Week dal 20 al 27 Novembre sul concept store Family Nation, ogni giorno sconti su differenti prodotti della durata di 24 ore; oggi 21 Novembre offerte su passeggini e prodotti per la pappa, igiene e cosmesi.

E, infine, una chicca, uno store online di una cara amica grande conoscitrice di moda per bambini e che seleziona personalmente brand di nicchia dal gusto raffinato e retrò (con un tocco parigino che non guasta mai): My Little Two proporrà venerdì il 20% di sconto (già applicato a tutti gli utenti registrati).

Non mi resta che augurarvi buono shopping per voi e i vostri bimbi e un felice Black Friday!

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.