Skip to content

Collezione H&M bimba: abiti dal tocco retrò

Qualche giorno fa ho effettuato un ordine sullo shop online di H&M. Più di qualche giorno fa a dire il vero: nell’ultimo periodo le spedizioni del colosso svedese sono davvero lente, problema riscontrato da tante amiche e conoscenti (più di 10 giorni per una consegna mi sembra eccessivo).

Fatta la premessa “logistica” voglio mostravi cosa ho comprato per Bianca Zoe. Per il mio shopping mi sono lasciata guidare da un obiettivo ben preciso: creare un look dal mood vintage e retrò scegliendo rigorosamente i capi della collezione Baby Exclusive (fatti con cotone di qualità premium) e quelli della linea Conscious in cotone organico.

Come creare un look vintage per i bambini?

Partiamo dai colori: senape (uno dei must della stagione nella moda bimbo), carta da zucchero, marrone, giallino, rosa antico, beige, grigio chiaro o grigio antracite – tonalità che stanno ormai spopolando tra mamme e bambini.

La collezione bambini primavera-estate 2018 di H&M è ricca di proposte mare dal sapore retrò, io ho scelto il costume intero (conoscete già la mia preferenza per questo modello) fantasia Vichy in bianco e giallo chiaro in tessuto strutturato e totalmente foderato. Mi piace molto anche il modello sempre con volant blu scuro.

H&M bimba H&M bimba

Le t-shirt più belle sono quelle arricchite da rouches o sulle maniche o sul bordo inferiore. Ne ho acquistata una rosa cipria (disponibile anche in bianco) e una grigia. Da abbinare agli short ampi con coulisse in vita, a righine stile pigiama o color senape in cotone biologico.

H&M bimba

H&M bimba

H&M bimba H&M bimba

Non possono poi mancare pagliaccetti e abiti ricamati che richiamano atmosfere vintage, piene di poesia e nostalgia.

H&M bimba H&M bimba

Per finire le scarpe: scelta obbligata per i sandali in pelle marrone con cinturini incrociati davanti – perfette con l’abito in cotone bio doppio strato abbottonato sul davanti o con quello ancora senape in jersey di cotone biologico flammé.

H&M bimba H&M bimba H&M bimba

4 comments on “Collezione H&M bimba: abiti dal tocco retrò”

  1. Bellissima questa collezione.. sai che anch’io ho ordinato diversi capi per Eva da ormai Quasi 10 giorni e ancora non mi è arrivato nulla??? ????

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.