Skip to content

Come vestire i bambini in autunno

La moda rimane la nostra grande passione (mia e vostra giusto?) e oggi voglio parlarvi di alcune collezioni, marchi, must have e capi che mi piacciono in questo periodo. Eccovi quindi la selezione di ottobre su come vestire i bambini che ho fatto per voi sullo shop online Gruppo Printemps dove potrete trovare alcuni tra i brand più importanti del mondo fashion kids.

Partiamo proprio da un top brand, Liu Jo e da un capo che non potrà mancare nell’armadio delle nostre ragazze: il piumino nero in nylon opaco trapuntato con imbottitura in vera piuma e cappuccio con pelliccia removibile tramite zip.

Per questo autunno-inverno sarà (ed è) molto di tendenza l’animalier che a me piace a piccole dosi: una cuffia ultra soffice in maglia con lavorazione jacquard animalier da indossare con una felpa monocolore come quella viola con logo glitterato.

Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano”. No, non sono tornata con un ex, parlo di moda, ed, in particolare, di tendenze dell’abbigliamento bambini per la stagione Autunno-Inverno 2021/22. Tante novità ma anche qualche must che ritorna prepotentemente alla ribalta come lo stile college che si ispira alle università americane della Ivy League. Tommy Hilfiger gioca con i suoi colori iconici regalandoci capi perfetti per la scuola e il tempo libero. Dal completo neonato felpa con chiusura con bottone automatico sul collo e pantalone con vita elastica con lacci alla t-shirt bianca girocollo in jersey di puro cotone biologico ideale sotto un maglione di lana.

Uno dei colori protagonisti della stagione sarà il rosa confetto declinato sul morbidissimo abito in jersey di cotone biologico stretch firmato Tommy Hilfiger. Un modello adatto non solo ad occasioni molto casual ma anche a look urban chic. Del resto l’imperativo categorico di noi mamme deve assolutamente essere la versatilità: immaginate di dover correre ad una festa di compleanno subito dopo una giornata all’asilo, i capi “trasformabili” come questo saranno perfetti e risolveranno il problema del “non ho tempo di tornare a casa per cambiare i piccolini,  AIUTO”.

Per restare in tema “rosa” vi segnalo due pezzi stupendi che vorrei facessero parte anche del mio guardaroba! Il giubbino da ragazza Calvin Klein con imbottitura isolante realizzata in maniera ecosostenibile, colletto alla coreana, polsini elasticizzati e cintura elastica con fibbia in vita e la felpa over con cappuccio in cotone elasticizzato biologico.

E i jeans? Per i ragazzi li scegliamo neri in cotone elasticizzato e vestibilità slim, Calvin Klein come la felpa in tessuto elasticizzato con cappuccio, polsini e orlo in maglia a costine e fettuccia con logo sulle maniche.

Un capo imperdibile per la stagione invernale sarà la gonna tutù da abbinare a calze di lana e a grandi quantità di tricot meglio se con i mitici (e molto anni 80′) pon pon. Liu Jo la propone per le bimbe più piccole in grigio con maglia abbinata dai dettagli silver.

Per scoprire tutti ma proprio tutti i trend di stagione proposti dai migliori marchi del settore collegatevi al sito Gruppo Printemps dove è possibile acquistare i propri capi preferiti comodamente dal proprio divano usufruendo della spedizione gratuita per ordini superiori a €49,99. Inoltre la New Collection è già scontata del 10% usando il codice SCONTO10VIP sui Nuovi Arrivi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.