Skip to content

COME VESTIRE I BAMBINI PER IL RITORNO A SCUOLA

Questa è la settimana del grande rientro a scuola: mamme e papà in bilico tra gioia incontenibile e profonda emozione per il debutto in nuove scuole e bambini assonnati ma felici di conoscere futuri amici o di ritrovare quelli vecchi.

E allora, genitori, asciugate le lacrime o interrompete i grandi festeggiamenti e prendete carta e penna: cosa serve davvero per l’asilo e la scuola?

Back to school: l’abbigliamento necessario per il rientro su www.gruppoprintemps.it

Non mi stancherò mai di dirlo: i bambini in classe devono indossare abiti comodi e confortevoli. La famigerata tuta che molte mamme odiano è il capo ideale per la scuola e può essere fashion e alla moda; troppo spesso ho visto bambini stretti in jeans rigidi o bambine con gonne svolazzanti che non consentono di correre in libertà. Sapete quanto io ami la moda e scegliere look particolari per i miei bambini ma troverei “irrispettoso” farlo per il ritorno sui banchi scolastici. Quindi via libera a pantaloni morbidi, felpe e t-shirt da abbinare a qualche accessorio divertente come i fermagli, cerchietti colorati, cappelli e calzini divertenti.

Le felpe più belle della stagione le propone Mayoral sia per bambini che per bambine, perfette anche per ragazzini che si affacciano all’adolescenza e iniziano nuovi cicli scolastici “da grandi”.

Giusto compromesso tra stile e confort il pantalone ragazza Mayoral, rosa lungo in tricot, con elastico regolabile in vita e modello zampa d’elefante. Se volete optare per un capo più semplice scegliete i leggings basic dalla vestibilità comoda e regolare (vi consiglio di fare scorta per la stagione!).

Per i bambini piccoli che frequentano la scuola materna o, addirittura il nido perfetto il  completo tre pezzi con felpa a manica lunga con stampa e zip, maglia sempre a manica lunga e pantalone in felpa regolabile con lacci. Disponibile in tre colori diversi da far “ruotare” nei diversi giorni della settimana.

Per le bimbe piccole, in vista dei mesi più freddi, vi consiglio il completo neonata Mayoral con maglioncino stampato sul davanti e leggings con elastico.

I completi rappresentano un’ottima soluzione per avere sempre a portata di mano un outfit già completo da preparare la sera prima (avete presente le “corse mattutine”?).

Vi propongo quindi due set ragazzo al prezzo super di 19,95 Euro e uno ragazza rosa e nero firmato Ginova che metterà d’accordo genitori e figlie, ve lo assicuro!

Se avete (più o meno) la mia età vi ricorderete di certo le mitiche t-shirt Guru, ebbene il brand è tornato con tute colorate e in perfetto mood streetwear, le mie preferite quelle con felpa gialla e rossa con stampa robot.

Back to school è spesso sinonimo di prime piogge: attrezzatevi già da subito con il parka blu con cappuccio removibile Mayoral.

Per un back to school che si rispetti non può mancare Chicco, il brand dei nostri momenti importanti, un marchio “di famiglia” che propone una linea di abbigliamento per l’asilo colorato, divertente, di qualità ed estremamente comodo.  Di un classico color grigio sporty il pantalone bambina con elastico in vita e bande verticali laterali, color zucca quello bambino ora in sconto del 40%.

Per le bambine e ragazze più stilose ottima alternativa alla tuta è indossare un abito in felpa da abbinare a morbidi leggings come quello Sarabanda con girocollo con cappuccio dalla vestibilità comoda ed elegante.

 

Dove trovare tutto l’occorrente per la scuola senza perder tempo, pazienza e …calma (coinvolgendo anche i ragazzi nella scelta)? Sul sito Gruppo Printemps! Con spedizione gratuita per ordini superiori a 49,99 Euro e reso gratuito (le consegne avvengono entro tre giorni lavorativi per ordini effettuati dal lunedì al venerdì prima delle ore 16:30). Vi segnalo anche l’efficiente servizio clienti contattabile telefonicamente al numero 0823286790 o su whatsapp al numero 3318778058.

E voi? Quali accessori, capi o prodotti ritenete indispensabili per un memorabile back to school?

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.