Skip to content

Come vestire le bambine in estate: abiti e t-shirt

Continua il nostro viaggio tra i trend di stagione della moda per i più piccoli. Oggi voglio parlarvi di due capi assolutamente irrinunciabili in vista dell’estate: le magliette per bambina e gli abiti leggeri.

L’abito da bambina è un must che piace a tutte le età e che spesso, a torto, viene considerato da noi mamme più adatto ad un’occasione speciale, ad una cerimonia o ad una giornata fuori con mamma e papà piuttosto che ad un pomeriggio al parco con gli amici.

I vestiti, invece, possono essere comodi e freschi molto più di un paio di pantaloncini, io stessa amo indossarli perché leggeri e versatili. Con un abito si risolve il look in un unico gesto!

Quali sono gli abiti che non potranno mancare nell’armadio delle nostre bambine in estate?

Un abito a quadri vichy, fantasia che quest’anno vedremo declinata su top, scarpe, costumi e borse, meglio se in bianco e blu o bianco e rosso; ci piace perché rende chic e vintage anche il più semplice dei look.

Ancora bianco e blu (il blu, come sapete è uno dei miei colori preferiti e quello che più spesso scelgo per Bianca Zoe) per due abiti classici che non passeranno mai di moda: lo scamiciato a righe orizzontali e l’abito a pois.

Abiti bambina Abiti bambina Abiti bambina

Estate è anche e soprattutto colore, ecco allora, due proposte per un look più strong: l’abito da bambina rosso fuoco con cerniera e corpetto che imitano i chiodi in pelle e quello fresco e leggero in satin sul quale sbocciano mille profumati tulipani.

abiti bambinaAbiti bambina

E le t-shirt? Le magliette per bambina rappresentano uno dei must da avere nell’armadio in grande quantità. Per i miei bimbi mi piace scegliere t-shirt divertenti e colorate da abbinare a pantaloni o shorts decisamente più classici.

Stampe, disegni, applicazioni, fantasie, la scelta è ampia per un capo che si indossa praticamente ogni giorno (con il caldo anche più volte al giorno).

Via libera allora a magliette “parlanti” come quella che dichiara l’amore per le scarpe: espadrillas, ballerine e minorchine da portare addosso non solo ai piedi!E ancora quella con stampa foulard effetto trompe-l’oeil e pon pon applicati per un perfetto look in stile Coachella.

T-shirt bambina T-shirt bambina T-shirt bambina

Non devono però mancare le magliette tinta unita in colori basici: una maglietta blu, una rossa e una gialla da abbinare a gonne con stampe colorate o a pantaloni a righe e a quadretti. Tra le mie scelte la t-shirt blu cobalto e naturalmente almeno un paio di magliette bianche (io stessa ne ho una consistente collezione): una modello polo in piquè di cotone con colletto tondo arricchito da volant e l’altra una canottiera con piccoli dettagli ricamati.

T-shirt bambina T-shirt bambina

Per copiare le nostre scelte in fatto di look visitate il sito del brand spagnolo Mayoral, troverete tutte le proposte che vi ho mostrato e potrete scegliere molti altri capi per i vostri bambini.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.