Skip to content

COME VESTIRE LE BAMBINE IN PRIMAVERA: ZARA BABY

LA COLLEZIONE ZARA BABY PER LA PRIMAVERA-ESTATE 2019 È DAVVERO IRRESISTIBILE. MOOD SEMPLICE ED EASY, STAMPE, COLORI, TUTTI I TREND DI STAGIONE DECLINATI IN CAPI SEMPLICI E VERSATILI.

Cosa indosseranno le bimbe in primavera ed estate?

La salopette sarà il must have assoluto di stagione, ecco quindi un modello che amo (perchè ricorda molto la nostra infanzia): salopette in jeans con orlo sfilacciato e stampa tie dye. Disponibile in taglie che vanno dai 3 mesi ai 4 anni come tutta la collezione Zara Baby.

Due abiti leggeri e passepartout che non potranno mancare nel guardaroba estivo delle bimbe sono il classico vestito a fiorellini liberty con colletto stile camicia e quello giallo e bianco dalla stampa Vichy. Tra i miei preferiti (li ho visti e toccati con mano in negozio) l’abito a righe in maglia con collo rotondo senza maniche, chiusura a goccia con bottone sulla parte posteriore e volant sull’orlo e quello, più inusuale per i miei gusti, con motivo animalier.

Piccola incursione nel mondo delle scarpe della Collezione Zara Girls: rimangono ancora di gran moda gli stivaletti sock che abbiamo visto ovunque la scorsa stagione e arrivano come modello di punta della primavera le sneakers dai volumi importanti (quelle amatissime dalla Ferragni per intenderci). Personalmente amo più altri tipi di scarpe come lo zoccolo in tessuto di lino e cotone.

Quest’estate ci vestiremo di denim, di rosa da capo a piedi (aiuto!) e con stampe tie dye. La capsule dip dye è perfetta per ricreare un mood rock e grunge nell’abbigliamento delle nostre bambine, ancor più se si indossano le tute con bretelle (Zara ne propone diversi modelli). Sempre della stessa linea MERAVIGLIOSO il completo in spugna color ocra. Il nero è tra i miei colori preferiti anche per i più piccoli e Zara Baby dedica un intera linea al più classico degli abbinamenti black & withe (vogliamo parlare della salopette a pois?).

E le stampe floreali? Zara Baby ci propone parecchi pezzi con ricami a fiori di tanti delicati colori

Io scelgo la felpa bianca a fiori celesti da abbinare a semplici pantaloni alla turca con fiocco della linea Join Life di Zara Kids: cotone organico (almeno per il 95%) coltivato con tecniche che aiutano a proteggere la biodiversità come la rotazione delle colture o l’utilizzo di fertilizzanti naturali.

 

E anche quest’anno Zara ci propone una speciale capsule collection dedicata alle bimbe da 0 a 4 anni che ho amato alla follia e che sono certa apprezzerete anche voi.

COLORI VINTAGE, VOLUMI AMPI, PANTALONI COMODI, ABITI IN CRÊPE E MORBIDE BLUSE. RICHIAMI ETNICI E ANNI 70′ E DETTAGLI IN STILE “FATTO A MANO” PER UNA CAPSULE CHE SI CHIAMA COLOR TRIP.

La capsule collection per bambina di Zara ci farà sognare con un tocco retrò e la tenerezza delle piccole protagoniste della campagna pubblicitaria.

I miei pezzi preferiti?

I tenerissimi bermuda in spugna il vestito color rosa salmone scuro per uno stile un po’ hippy e un po’ boho chic.

Se, infine, siete alla ricerca di una giacca per la stagione primaverile io vi consiglio senza alcun dubbio l’impermiabile gommato a quadretti, un pezzo indispensabile nel guardaroba delle bimbe firmato Zara!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.