Skip to content

COSA METTERE NELLA VALIGIA DEI BAMBINI

Ci siamo! Stiamo finalmente pensando o già pianificando le vacanze estive. Con gioia e sollievo certo ma anche con la famigerata pratica della preparazione delle valigie. Armadi con le ante spalancate, abiti appena lavati da piegare o peggio da stirare, vestiti sparsi sul letto, l’immagine del momento pre-partenza non è delle migliori…l’unica chiave è organizzarsi stilando una lista precisissima dei capi da portare e acquistare approfittando delle promozioni di giugno su Gruppo Printemps, l’e-commerce di abbigliamento, scarpe e accessori uomo, donna e bambino che propone i migliori brand del momento a prezzi davvero competitivi. Gruppo Printemps non è solo shop online ma anche shopping “fisico” presso gli oltre 20 punti vendita e le promozioni saranno valide anche in store!

A casa nostra sono purtroppo sempre io ad occuparmi delle valigie dei tre figli e dopo alcuni tentativi quasi disastrosi ho sviluppato una competenza coi fiocchi e una precisione da ninja del bagaglio. Sono quasi arrivata all’agognato obiettivo di viaggiare con un bagaglio leggero portando solo l’indispensabile predisposto nel giro di un paio d’ore per l’intera truppa!

La Valigia dei bambini: i suggerimenti per prepararla al meglio

 

So che molti di voi amano le vacanze in montagna ma, come sapete, io appartengo al team mare! Ecco quindi i miei consigli su cosa portare per un soggiorno al caldo. Parole d’ordine: ottimizzare e risparmiare! Su Gruppo Printemps troverete infatti tantissimi capi in offerta al 25% fino al 30 giugno (sono esclusi articoli basic e accessori).

 

Un suggerimento sempre apprezzato è quello di mettere in valigia dei completi (pantaloncino/maglietta o leggings maglietta) già pronti per essere indossati. Furbissima la proposta per bambini di Mayoral che pensa anche ai cambi d’abito con il completo tre pezzi composto da maglietta bianca manica corta girocollo con stampa sul davanti, canotta motivo a righe e pantaloncino blu con vita elasticizzata dalla vestibilità comoda e regolare. In questo modo avrete in valigia due look già pronti! Per chi non ama particolarmente le canottiere ecco il completo tre pezzi sempre Mayoral composto da due t-shirt intercambiabili e perfettamente abbinabili ai pantaloncini blu navy.

 

Per le bambine perfetti da riporre in valigia due completi in stile summer party, entrambi firmati Mayoral e quello tre pezzi con felpa e leggings comodi per il viaggio di Sarabanda.

In generale preferisco portare con me abiti colorati, le macchie di gelato o pasta al sugo sono sempre in agguato e i capi bianchi o troppo delicati risultano più difficili da smacchiare. Quanto ai vestiti/completini per la sera io ne scelgo sempre due massimo tre; per le bambine vi segnalo il vestito Please con piccola scollatura sulla schiena e quello Liu Jo con stampe geometriche. Per i maschietti bermuda stampati o a righe di lino con l’immancabile polo manica corta, tutto Mayoral.

Non sottovalutate l’utilità delle camicie, ottime per proteggersi dalle zanzare la sera e per ricreare un look mini me papà-bambino (io scelgo per Nic e Edo la camicia di lino bianca Jeckerson!)

La valigia dei bambini per il mare

 

Se viaggiate in aereo vi consiglio di mettere in valigia un maglioncino in cotone o una felpa e una sciarpa leggera per proteggere i vostri bimbi dall’aria condizionata e dagli sbalzi di temperatura. Questi capi come anche cappelli, bandane, parei, foulard, mussole vi torneranno utili anche per le passeggiate serali in riva al mare e per proteggervi dal sole in spiaggia. Tenerissima la bandana da neonato blu con granchietti e da neonata rossa a pois, entrambe Chicco.

E, a proposito di spiaggia, terminate la valigia riempiendo i piccoli spazi rimasti con tanti costumi colorati! Stupendo quello Chicco da piccola fragola e quello per ragazzi Mayoral con stampa tavole da surf. Per l’aperitivo (di mamma e papà!) in spiaggia ecco l’abito con sirena Mayoral da indossare sopra il bikini in pendant.

Vi ricordo che su gruppoprintemps.it la spedizione a casa è gratuita a partire da 49,99€, con reso gratuito e pagamento anche alla consegna. Seguite le pagine Instagram Gruppo Printemps e Printemps Kids e partecipate al contest Libera il Tuo Stile (che terminerà domenica 26 giugno): avrete la possibilità di vincere fino a 200 euro di buono spendibile presso tutti gli store del gruppo (per dettagli e regole vi rimando al profilo Instagram).

E voi avete dei tips imperdibili per preparare la valigia dei vostri bambini?

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.