Skip to content

Natale: cosa regalare a bambini di 2 e 3 anni

In famiglia siamo circondati da bimbi di 2/3 anni, non solo Bianca Zoe ma anche i figli (un bimbo e una bimba) di due coppie di amici che frequentiamo spessissimo. E così sono diventata un’esperta di terrible twos e di regali natalizi e non per bambini di due e tre anni.

Ancora una volta ho chiesto l’aiuto di Chicco da sempre garanzia di sicurezza e qualità e di grande varietà per la scelta di giochi perfetti per i più piccoli.

Giochi Natale Chicco

A questo proposito vi racconto un aneddoto: Niccolò è stato il primo bimbo in assoluto nella nostra cerchia di amici, siamo stati i più “precoci” nel diventare genitori. E così, lui veniva sempre con noi a cena o a casa dei nostri amici per feste e compleanni ed era coccolato e al centro dell’attenzione di tutti. Quando ha compiuto un anno ha ricevuto in regalo dagli zii Ale e Gian (due tra i migliori amici di Simone) la mitica moto Ducati Monster Chicco cavalcabile che, posso dire con certezza, è stata in assoluto il gioco più usato e sfruttato da tutti e tre i miei figli.

Ecco le proposte di Natale Chicco per bambini di due e tre anni

Giochi Natale Chicco

Ancora oggi Bianca Zoe e Edoardo litigano per la moto Ducati Monster poiché Edo non vuole staccarsene mentre Bianca Zoe rivendica la proprietà sulla base di un diritto d’età! E così abbiamo pensato di regalarle la Vespa Chicco Primavera Rossa, un cavalcabile che possa essere suo al 100%.

La Vespa Chicco Primavera è indicata per bambini da 1 a 3 anni (per i più piccoli ci sono le ruote di supporto poi staccabili): riproduce fedelmente il modello originale anche grazie ai realistici rumori del motore, alle luci ed al suono del clacson.

Oltretutto lo zio Ale – vecchio ducatista – è il papà del piccolo Pietrino di 2 anni, amico del cuore di Bianca Zoe che, quando viene a casa nostra, perde la testa per la moto Ducati Chicco contendendosela proprio con la piccola di casa (recentemente i due duenni hanno fatto una litigata epica!). Problema adesso risolto: a uno la Ducati all’altra la Vespa! E proprio per Pietrino che rimane a bocca aperta davanti a macchine, camion, ruspe, e veicoli di ogni tipo, ho scelto il Bobby Buggy Chicco, il primo radiocomando per tutti i tipi di superficie e con grandi ruote per superare ogni ostacolo; è perfetto per un bimbo di 2 anni e mezzo perché ha il radiocomando con impugnatura facilitata.

Cosa regalare a un bambino dai due ai tre anni?

Sul sito Chicco troverete una scelta davvero ampia di macchinine, radiocomandi e piste di diversi modelli e per differenti fasce d’età; tutti i giochi Chicco sono garantiti dall’Osservatorio Chicco e sono pensati per stimolare l’immaginazione dei bambini e favorire l’apprendimento anche dell’inglese grazie ai giochi bilingue e lo sviluppo di capacità motorie e di coordinazione.

Edoardo ha chiesto a Babbo Natale una Ferrari ed eccolo accontentato: la macchina Chicco Scuderia Ferrari Radiocomando ha i suoni originali della Ferrari F1 e può essere guidata in 4 direzioni diverse; l’auto da corsa è stata realizzata su modello della macchina di Sebastian Vettel, è dotata di radiocomando a forma di volante di gara e forma ergonomica per una presa sicura da parte del bambino.

Giochi Natale Chicco

Offerte giochi Natale Chicco

Infine, per Giulia, figlia canterina di una mia cara amica, 3 anni da poco compiuti, ecco Songy il Cantante, il Karaoke parlante Chicco che trasforma la voce del bimbo in canzone attraverso il vero microfono collegato e staccabile. Songy the Singer permette di registrare le fenomenali esibizioni dei piccoli cantanti per poi riascoltarle: ha 7 luci led per un’atmosfera disco e permette di cantare nella classica modalità Karaoke sulle basi dei più grandi successi dello Zecchino d’Oro. Sono certa che Giulia impazzirà per “Il Coccodrillo come fa?” e “Il Torero Camomillo” mentre la sua mamma, una ragazza d’altri tempi come me, ricorderà con nostalgia la nostra hit “Volevo un Gatto Nero”.

Giochi Natale Chicco

E voi quali giochi Chicco da mettere sotto l’albero avete già scelto?

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.