Skip to content

Costumi interi per bambine: i modelli più belli

Sono da sempre una grande fan del costume intero al quale, per fortuna, è stata ormai restituita dai brand di moda mare una certa dignità anche fuori dalle piscine e dai corsi di nuoto. Anzi, il costume intero è diventato un must have sulle nostre spiagge e io stessa scelgo di indossarlo più frequentemente del bikini.

Discuto spesso con mio marito sulla comodità del costume intero per Bianca Zoe, lui sostiene che possa “raffreddarle” la pancia, io credo invece sia molto più comodo e pratico per giocare rispetto agli slip (per il costume due pezzi aspettiamo ancora qualche anno!).

Ho quindi selezionato per voi i modelli più belli di costumi da bagno interi da bambina per l’estate 2020.

Eleganza, qualità dei materiali e modernità: i costumi Jacadi sono tra i miei preferiti in assoluto. Stupende le stampe liberty e le fantasie a righe dal tocco retrò.

Altro marchio francese iconico è Petit Bateau che propone il classico costume da bagno in seersucker a righe sottili: un modello al quale sono particolarmente affezionata perchè si tratta di uno dei primi costumini indossati da Bianca Zoe. Un costume da bagno intero bambina perfetto in riva al mare, da portare assolutamente in valigia per le vacanze – indistruttibile!

Di United Colors of Benetton mi piace molto l’intero monospalla in jersey stretch, con balza effetto volant applicata su scollo e spalla davanti e dietro. Apprezzo che sia realizzato in ECONYL®, una fibra di nylon rigenerata al 100% e riciclabile all’infinito, ho solo qualche dubbio sulla comodità della spalla con volant, bisognerebbe provarlo!

I costumi interi da bambina della stagione: i modelli più comodi con stampe trendy e colori divertenti!

Calzedonia per quest’estate propone alcuni modelli di costumi mini-me mamma bambina: per Bianca Zoe ho scelto questa stampa a fiori ma mi piace molto anche quello in glitter fucsia e quello con un arcobaleno multicolore per il quale le vostre bambine, ne sono certa, impazziranno!

Vi ho spesso raccontato di quanto io ami il nero anche per bambini e bambine e vi propongo quindi questo costume intero da bambina Zara nero con bordino a contrasto e applicazione di volant sul davanti. Purtroppo non l’ho trovato in negozio e, in sostituzione, ho scelto questo con gli unicorni (a Bianca Zoe piace da matti a me un po’ meno…).

Sullo shop online di H&M avevo invece acquistato già a maggio due costumini da bagno interi, uno beige scuro a pois bianchi in tessuto strutturato e uno a piccoli fiorellini gialli che però non trovo più in vendita online. Molto divertente anche questo nero con zebre.

Il costume intero più bello della stagione? Io voto il modello Mini Rodini con animali marini, il prezzo è più elevato degli altri modelli che vi ho proposto ed è per questo che vi consiglio di attendere i saldi, io prenderò una misura in più per usarlo anche nel 2021. Vi assicuro che la qualità dei costumi Mini Rodini li rende utilizzabili per anni (da passare da sorella maggiore a minore o a cuginette e figlie di amici).

Se non siete soddisfatti della mia selezione provate a dare un’occhiata su Yoox, troverete dei modelli pazzeschi! Che ne pensate di questo Stella McCartney Kids?

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.