Skip to content

Crea l’atmosfera giusta con una candela profumata

Fermi fermi fermi! Siamo ancora in tempo per dare al nostro San Valentino un profumo speciale! Sì, perché la data più romantica dell’anno si sta avvicinando inesorabilmente e abbiamo voglia di sorprendere chi amiamo con una sorpresa da far girare la testa. Bene, siete nel posto giusto, perché nessun San Valentino potrebbe mai dirsi tale senza una candela profumata in casa. Anzi, senza tante, tantissime candele profumate.
Ovviamente fate attenzione (ma ne parleremo anche più avanti): solo i migliori marchi possono regalare a casa vostra la migliore delle atmosfere.
Sì, perché se è vero che la luce emanata da una candela non può essere tanto difefrente da marchio a marchio, sappiate che la sua durata, ma pure la sua fragranza, possono cambiare moltissimo a seconda di quella che scegliete.
Pronti a scoprirne di più? Non tergiversiamo oltre e proseguiamo con qualche idea!

ROMANTICISMO ALLE STELLE CON LE MIGLIORI CANDELE PROFUMATE

Immaginate la scena: il vostro amore citofona, voi avete spadellato tutto il giorno e lei (o lui, ovviamente) sta per salire le scale: è il momento di spegnere tutte le luci e di lasciar parlare la gran quantità di candele profumate che avrete acceso nella sua attesa. Appena metterà piede in casa, non potrà che restare sbalordita da tanta scena, da tanta cura e dalla sorpresa: la casa sarà piena della calda luce di tante candele, piccole o grandi, disposte con amore, ma non solo! L’odore del cibo che avete cucinato sarà coperto da un favoloso profumo, che sarete voi a scegliere.
Qui apriamo un bel tema: vi consigliamo di non mischiare troppe fragranze, altrimenti il mal di testa potrebbe essere dietro l’angolo, ma di utilizzare la stessa almeno per tutta una stanza. Tante candele Yankee Candle di un certo profumo in salotto, altre in bagno a cambiare l’atmosfera, altre ancora in camera, magari dal profumo speziato, per aggiungere alla vostra notte quel meraviglioso tocco in più.

Chiaramente la cena non potrà che essere a lume di candela, giusto? Sì, sembra un cliché, ma San Valentino è la festa più adatta al lume di candela dell’anno e dobbiamo approfittarne.
Poi, che tipi di candele? A voi la scelta: dalle piccole e profumatissime tea light, utili per creare una base alla scenografia, fino alle lampade in vetro con dentro non già una lampadina (troppo scontata), ma una grossa candela profumata: queste potrebbero essere le nuove lampade da comodino di camera vostra, ad esempio! Romanticissime e dalla luce tenue, saranno perfette per illuminare la vostra passione senza mettere in imbarazzo nessuno.
Oltre a queste due tipologie, sappiate che potrete trovare davvero di tutto: dalle classiche candele lunghe per candeliere fino a quelle a cero, di diverse misure, per creare una combinazione di profumi e di vista completamente vostra!

Unica attenzione: mettete sempre la giusta distanza tra una candela e l’altra, altrimenti potrebbero accadere cose poco simpatiche.
Non abbiate paura di esagerare, perché San Valentino necessita di atmosfera e le candele sono proprio ciò che vi serve per accompagnare una cena, un bel regalo e il più classico dei mazzi di rose rosse!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.