Skip to content

Creme durante la gravidanza: quali usare?

Impeccabili anche in gravidanza? Ecco come!

Quando si è in dolce attesa, è sempre bene evitare l’uso di alcuni prodotti per il corpo e per la cura della persona che potrebbero danneggiare o interferire con la gravidanza, come ad esempio tinte per i capelli industriali ed altri prodotti che contengono ingredienti chimici molto forti ed aggressivi. Nonostante questo, tuttavia, è sicuramente possibile truccarsi e prendersi cura del proprio aspetto anche mentre si aspetta un bimbo! L’importante, infatti, è scegliere con cura e con attenzione i prodotti, che devono ovviamente essere prodotti di buona qualità, ma soprattutto devono soddisfare alcuni requisiti specifici, come la presenza o l’assenza di determinati ingredienti e composti particolari. 

Truccarsi in gravidanza: scopri tutti i segreti e i prodotti giusti

Ora che hai capito che truccarsi mentre sei in attesa è possibile, con i giusti accorgimenti, non resta che capire quali sono i cosmetici durante la gravidanza che fanno al caso tuo. Per le donne già in gravidanza, esistono infatti alcuni cosmetici speciali per la gravidanza, che includono tutto, dalle creme per le smagliature in gravidanza e gli oli per il massaggio del perineo ai cosmetici intimi speciali. Per il periodo post-parto, esistono poi diversi balsami lenitivi eunguenti per i capezzoli, nonché creme rassodanti per la pelle stressata. E mentre cerchi dei cosmetici specifici, potresti renderti conto di avere bisogno di molte altre cose, come una cintura stringente post-parto oppure reggiseni da allattamento, tiralatte, imbottiture per il reggiseno e coppette per l’allattamento.

In forma anche in dolce attesa: tutte le creme da usare

Una delle più grande paure estetiche durante una gravidanza è spesso quella di poter perdere la propria silhouette, non recuperando più il peso forma di prima e soprattutto sottoponendo la pelle ad uno stress che può provocare smagliature e perdita di elasticità. Anche in questo senso non c’è da preoccuparsi, in quanto esistono molti prodotti in grado di aiutarti. Le creme per la gravidanza, infatti, aiutano moltissimo a mantenere la pelle sana, elastica e ben nutrita, evitando gli effetti spiacevoli delle smagliature da gravidanza. L’ addome subisce il cambiamento più visibile durante la gravidanza. È quindi ideale iniziare a usare lacrema smagliature gravidanza già dal 3° mese. Non importa se preferisci la crema o l’olio, vale sempre la pena spalmarla regolarmente sulla pelle. Oltre a questo, tutta la pelle del corpo è generalmente piuttosto secca durante la gravidanza, pertanto ricordati di prenderti cura di tutta la pelle e non solo di quella dell’addome. Bisogna prestare particolare attenzione ai capezzoli, soprattutto verso la fine della gravidanza. Una crema specifica o una pomata per capezzoli li preparerà al periodo post parto. Anche per quanto riguarda capelli e cuoio capelluto, la tua solita routine di cura dei capelli potrebbe non essere efficace durante la gravidanza. Se i tuoi capelli sono più grassi, prova un trattamento per capelli grassi. Allo stesso tempo, scegli prodotti che siano il più possibile naturali. La caduta dei capelli durante la gravidanza è altrettanto comune. Idealmente, quindi, cerca di seguire una dieta che fornisca un apporto sufficiente di vitamine e minerali e assicurati di dormire a sufficienza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.