Skip to content

D’estate non trascurare la skincare

Creme antirughe: la pelle torna viva e sensibile.

Una parola, un incubo: rughe. Questa parola evoca in moltissime donne, ma si sa anche in diversi uomini, una vera e propria agitazione, fatta da quella voglia di respingere l’effetto dato dal passare degli anni, dalla vita di tutti i giorni, dallo stress e tanti altri fattori. Guardarsi allo specchio a volte significa fare i contri con la realtà. La pelle, anche la più curata, non è immune dal trascorrere del tempo e si rischia di vedere gli effetti sempre più marcati di tutto ciò. Durante il periodo estivo poi questi fenomeni possono presentarsi in egual modo e la pelle subisce le conseguenze dell’esposizione solare. E così si fa ricorso in maniera inevitabile a creme antirughe che servono anche in modo preventivo per evitare la formazione di rughe anche su una pelle che è sensibile, problematica o addirittura secca.

La skincare appare come una pratica molto diffusa e quasi inevitabile per tutte le persone che hanno intenzione di trarre beneficio da queste creme, spalmate nei punti dove maggiormente si formano rughe. I negozi specializzati all’interno dei centri commerciali o nelle strade delle nostre città vengono presi d’assalto da donne, e non solo come detto in precedenza, alla ricerca del prodotto migliore e più adatto alle proprie esigenze. Ma davvero si possono avere risultati del tutto soddisfacenti? A quanto pare la risposta è fortemente positiva. Tornare ad avere una pelle soda, sensibile e viva è possibile e sono presenti diversi prodotti anche a seconda delle età a base di estratti naturali, filtri UV e vitamine. Le creme antirughe sono molteplici, da quella lisciante a quella rigenerante, da quella per un trattamento antirughe completo a quella nutriente. Da segnalare quelle ad effetto lifting e quelle da utilizzare durante le ore del giorno così come quelle da mettere durante la notte. Un altro aspetto da non sottovalutare è di certo quello economico, acquistando online si ha la possibilità di prendere i diversi prodotti con un notevole risparmio.

Shiseido, varietà di crema adatte a qualsiasi tipo di cute.

Chi è leader nel campo della cosmetica è senza dubbio Shiseido che da molti anni ormai conferma gli alti livelli in materia di cura della pelle. Sugli scaffali di negozi specializzati o farmacie questa marca è presente ed è un punto di riferimento per tutte quelle persone che non si rassegnano ad avere una pelle che mostra gli inevitabili segno del passare del tempo. Shiseido offre un’importanza varietà di prodotti come l’emulsione idratante del viso e una crema antirughe contorno occhi. Gli uomini hanno la possibilità di scegliere un’efficiente esfoliante detergente, così come per tutti è presente un balsamo protettivo per le labbra. Ma a tutto questo si uniscono anche una mousse detergente, un gel energizzante ed una lozione tonica emolliente e molto altro. Tutti allora possono aspirare a migliorare la situazione della propria cute con prodotti efficaci e studiati per poter rivitalizzare le pelli anche più sensibili. La stagione estiva che stiamo vivendo in pieno non avrà impedimenti sotto questo punto di vista ed anche in vacanza, magari al mare, applicare una giusta skincare contribuirà a migliorarsi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.