Skip to content

EyeOn Baby Monitor™

Oggi voglio parlarvi di un regalo che ho inaspettatamente ricevuto la scorsa settimana da Bigodino e da 
D-link:


EyeOn Baby Monitor™  è una baby cam wireless e portatile che permette il monitoraggio istantaneo del bebé dovunque ci si trovi.
Pochi mesi dopo la nascita di Bombetti avevo acquistato un tradizionale interfono con doppio ricevitore, usatissimo e sfruttatissimo ma la novità dell’EyeOn Baby Monitor™  sta nella possibilità di “controllo” da smartphone o tablet (senza la necessità di un ricevitore aggiuntivo).
Come funziona?Vi assicuro che è davvero a prova di incompetente tecnologico come me!E’ sufficiente collegare la videocamera ad una rete wireless, per poterla utilizzare immediatamente da smartphone e tablet. Mamma e papà potranno guardare contemporaneamente il nano ciascuno dal proprio smartphone (uno ciascuno non fa male a nessuno!)
L’App gratuita mydlink™ Baby (su App store oppure su Android) per smartphone ci guida passo dopo passo attraverso l’installazione, e offre un’interfaccia semplice per tutte le funzioni avanzate della EyeOn. In un attimo il nostro smartphone o tablet si trasformerà in un baby monitor per controllare il bimbo da un’altra stanza della casa o anche dal giardino (io ad esempio la trovo molto utile a questo fine avendo una casa abbastanza piccola ma giardino-dotata), dall’ufficio mentre i bimbi sono a casa con nonni o baby sitter, dal ristorante con Marito o…se siete in viaggio…(se vabbè, magari!).

L’app può funzionare in background, e ci avverte comunque in caso di eventi: suoni, movimenti, variazioni di temperatura. Gli alert arrivano anche se il telefono è bloccato. Lo smartphone e il tablet possono essere usati normalmente mentre l’app è aperta. Le notifiche possono essere personalizzate con valori e soglie impostabili facilmente con l’app mydlink™ Baby.
EyeOn Baby Monitor™ ha parecchie funzionalità interessanti: funzione zoom per “Vedeeerlo meglioo!” (detto alla Cappuccetto Rosso), 5 dolci ninna nanne per calmarlo (ecco, questa funzione mi piacerebbe molto usarla ma per calmare il mio Trombetti ci vuole ben altro!). Permette inoltre di scattare foto e registrare video da salvare direttamente sul proprio smartphone (il servizio gratuito mydlink™ Cloud Services consente anche di vedere e riprodurre i filmati salvati da remoto). É inoltre in vendita, separatamente, una scheda MicroSD da inserire nella EyeOn per conservare in automatico immagini e video.
La funzione di audio a due vie consente di parlare al bimbo tramite il microfono e lo speaker integrati (ricordo ancora che Marito tentava di ripetere ritmicamente Sh Sh Sh per far addormentare Bombetti; tutto inutile; con Trombetti non ci prova neanche onde evitare di beccarsi un calcio)…

EyeOn Baby Monitor™  permette inoltre  di controllare la temperatura della cameretta. Il LED luminoso cambia colore per avvisarCI se la temperatura esce dal range preimpostato, e la videocamera può anche inviare un alert.
Un aspetto molto interessante è la modalità notturna che si attiva automaticamente quando diventa buio e che permette di avere immagini davvero nitide.

Nella confezione anche due anelli blu e rosa intercambiabili per adattarla alla cameretta dei bimbi (io chiedo a gran voce un anello arancione, è possibile Dlink?). Del resto la EyeOn Baby Monitor™ ha vinto, per il suo design innovativo e baby friendly, il prestigioso iF Award 2014.

Per ogni EyeOn Baby Monitor™ venduta in Europa D-Link sosterrà, tramite donazione, le iniziative di WaterAid  per garantire l’accesso all’acqua potabile e la creazione di infrastrutture sanitarie per bimbi e famiglie di alcuni dei Paesi più poveri del mondo.
Infine, ultimo punto di forza, la EyeOn è compatta e può essere usata senza un impianto elettrico collegandola ad una batteria USB portatile (io la porterò in vacanza a breve!).
Il prezzo consigliato è di €129,99 (IVA inclusa); per ulteriori info andate su youtube o sul sito internet dedicato.
Grazie ancora a Bigodino e a D Link 😉


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.